Igor Gorgonzola Novara: microfoni a Luciano Pedullà, Enrico Marchioni e Mi Na Kim
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2013

Le voci della Igor dopo il successo in Coppa Italia contro la Foppapedretti Bergamo:

Enrico Marchioni: «Questa vittoria ha un valore enorme, sia per la qualità dell’avversario affrontato sia perché arriva in un momento davvero delicato. Abbiamo vissuto una settimana difficile, in cui sono state messe in discussione tante cose e la squadra ha avuto la capacità di dare, sul campo, la risposta migliore possibile. Siamo orgogliosi ma anche consapevoli che questo non può che essere un punto di partenza di un cammino ancora tutto da costruire. Guardiamo avanti, con rinnovata fiducia e determinazione».

Luciano Pedullà: «Miglior esordio non potevo davvero immaginare. Vincere, per altro con un 3-0 contro una squadra molto forte e solida, è sempre il modo migliore per partire o, come in questo caso, per ripartire. Faccio i complimenti alla squadra perché ha vinto la partita grazie al cuore, alla determinazione, esaltandosi in difesa e traendo proprio da quel fondamentale la giusta carica. Certo ci sono molte cose su cui lavorare, a partire dai tanti errori commessi: limando quei particolari e riducendo gli errori riusciremo a rendere le nostre vittorie più solide, basandole, oltre che sul cuore, anche su determinate doti tecniche e tattiche».

Mina Kim: «Questa vittoria è stata una vera e propria liberazione, per tanti motivi. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza, vincere 3-0 contro una squadra forte come Bergamo, che per altro all’esordio ci aveva battute nettamente, per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Abbiamo vissuto una settimana particolare, senz’altro il momento dell’esonero di un allenatore non è mai piacevole per nessuno e in campo in questa occasione abbiamo messo tutta la nostra voglia di rivalsa. Prendiamo questa bella vittoria come un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza».

Visualizza sponsor