Verso i ventimila “contatti” e i cinquecento “like” la pagina Facebook del progetto Follow Kiki, che in appena quattro giorni ha già raccolto ampio gradimento tra tifosi, appassionati e addetti ai lavori. «Siamo orgogliosi di questa iniziativa – spiega il direttore generale Enrico Marchioni – per la quale ringraziamo il nostro preparatore atletico Alessandro Contadin, un vero vulcano di idee e di proposte innovative. Abbiamo ricevuto tantissimi contatti ma sinceramente la cosa che ci rende più soddisfatti e felici è vedere Chiara sorridere: in un momento così difficile per lei, il calore di tante persone che le stanno dimostrando vicinanza e affetto può rappresentare sicuramente un aiuto importante».
Intanto, mentre la giovanissima azzurra condivide i primi passi, aiutata dalle stampelle che per qualche settimana la accompagneranno e saranno le sue gambe “aggiunte”, arrivano anche gli auguri di un grande campione del volley maschile, Paolo Cozzi. Il centrale attualmente in forza al Vero Volley (A2 maschile) con oltre 400 presenze in carriera in serie A, un argento olimpico e un doppio oro europeo con la nazionale italiana, ha mandato un messaggio alla pagina di “Follow Kiki” poche ore dopo l’avvio del progetto: «Un abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione, vedrai che tornerai presto a vivere il tuo bellissimo sogno più forte di prima».
Intanto, la società Igor Volley Novara può festeggiare anche i tanti premi ricevuti dal comitato provinciale (Novara e Vco) della Fipav. Sei gli “Oscar” per il club azzurro: il Premio Speciale per la vittoria del campionato di serie A2 femminile, Premio per aver collaborato con il Comitato ospitando le rappresentative oppure organizzando manifestazioni e corsi, Premio per il secondo posto nel campionato Under 18, Premio per la vittoria nel campionato Under 16, Premio per la vittoria nel campionato Under 14, Premio per il secondo posto nel campionato Under 13.