Verso il derby con Ornavasso, è Luciano Pedullà a fare il punto in vista del big match di domenica. «L’anno scorso non ho avuto modo di assistere alle due sfide tra Novara e Ornavasso, ma so della grande passione del pubblico novarese e dell’entusiasmo dei tifosi di Ornavasso e, per questo, so che ci aspetta uno spettacolo incredibile, unico. Un palasport gremito, come si addice a quella che sarà una grande partita».
In palio, non solo la “supremazia territoriale”: «Credo che Novara e Ornavasso si contendano qualcosa di più, a partire dal titolo di potenziale “sorpresa” della stagione. La squadra di Bellano è partita molto bene, Novara ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite di cui due giocate a Modena e Busto Arsizio, non certo due campi e due avversarie qualsiasi. Sicuramente sarà una partita difficilissima ma ci arriviamo con le giuste motivazioni».
Che partita sarà, quella con Ornavasso? «Chiaramente, una partita diversa da tutte quelle disputate fin qui, perché la formazione giallonera ha caratteristiche diverse. Affronteremo una squadra molto aggressiva, come Frosinone, ma con un tasso tecnico medio decisamente elevato. Insomma dovremo essere molto bravi a metterli in difficoltà e a impedire che sviluppino il loro gioco, altrimenti sarà difficile contenerle».
Nuova iniziativa della società: a partire dalla partita di domani, sul giornalino distribuito gratuitamente alle partite casalinghe della Igor saranno inseriti i poster delle “azzurre”. Protagonisti, sul primo numero, il tecnico Luciano Pedullà, la capitana Valeria Rosso e la centrale croata Ivana Milos, immortalati nei primi tre poster.