Igor Gorgonzola Novara: per il ruolo di opposto c’è la “regina” Katarina Barun. Per la giocatrice croata si tratta di un ritorno a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
29 Maggio 2014

Ancora un colpo di livello internazionale per la Igor Volley, che riporta a Novara Katarina Barun: sarà lei l’opposto azzurro per la prossima stagione sportiva. È il quinto volto nuovo per una squadra che prende sempre più forma e sostanza grazie agli innesti messi a segno dalla società. Per la giocatrice croata si tratta di un ritorno a Novara, dove ha già giocato nel biennio 2010-2012 conquistando, unica nella storia della pallavolo novarese, il “Pallone d’oro” della Lega Volley Femminile quale miglior marcatrice della serie A1 nel 2010-2011. Un biennio di altissimo livello, intramezzato da un brutto infortunio, che le è valsa, tra i tifosi novaresi, il soprannome prestigioso di “Regina”.

Nata a Zagabria il 1 dicembre 1983, mancina di 194 cm, Katarina Barun ha iniziato la propria carriera giovanissima con il Mladost Zagabria con cui, ad appena 15 anni, ha esordito nella massima serie croata vincendo tre Scudetti (il primo a 16 anni). Nel 2005-2006 il trasferimento in Turchia, al Karsiyaka Izmir, e poi un biennio in Italia con le maglie di Bergamo, con cui vince anche la Champions League, e Chieri. L’anno successivo, con il Metal Galati, centra la doppietta Scudetto – Coppa di Romania e rimane anche l’anno successivo nel campionato rumeno, con la maglia del Tomis Constanza. Nel 2010, come già raccontato, l’arrivo a Novara da cui nell’estate 2012 passa a Villa Cortese prima di trasferirsi al Lokomotiv Baku, dove ha giocato nell’ultima stagione.

Visualizza sponsor