Dopo l’esperimento perfettamente riuscito negli scorsi mesi, la Igor Volley ha partecipato a un evento organizzato dal proprio main sponsor Igor Srl assieme al nuovo main sponsor azzurro Manpower dal titolo “Sinergia nello sport, energia per le imprese”. È stata l’occasione per presentare agli sponsor del club cinque dei nuovi acquisti azzurri: Katarina Barun, Cristina Chirichella, Martina Guiggi, Stefania Sansonna e Noemi Signorile. Con loro, assieme al confermato staff tecnico con Luciano Pedullà, il vice Daniele Adami e lo scoutman Davide Fossale, anche Valeria Alberti, novarese doc e fresca di conferma per la terza stagione consecutiva in maglia Igor.
Nel corso dell’evento, tenutosi presso la splendida cornice dell’Hotel San Rocco di Orta San Giulio, si è parlato di “Job act”, di Expo 2015 e delle conseguenze e ricadute di entrambi i fattori sul territorio e, in generale, sulla realtà socio-economica italiana. In coda, le sei atlete azzurre sono state presentate ufficialmente ai tanti presenti introdotte dalle parole del presidente azzurro suor Giovanna Saporiti: «È sempre un piacere essere presenti a questo tipo di eventi. Ho sentito parlare moltissimo di progettazione, sinergia e coinvolgimento, valori comuni tra impresa e sport. Abbiamo bisogno di emozioni, Novara e tutta la provincia sono molto partecipi, i nostri main sponsor sono il motore di questa splendida avventura. Siamo tutti uniti verso un unico obiettivo, ci sarà da divertirsi ed emozionarsi, ve lo posso assicurare».
Messaggio condiviso dalle atlete azzurre, nonché dal main sponsor Fabio Leonardi (Igor Srl), che ha rilanciato: «Sono molto soddisfatto delle dichiarazioni delle nostre giocatrici, dalle loro parole traspare la voglia di mettersi a lavoro e di dare il massimo per raggiungere dei risultati ambiziosi. Voglio ringraziare di cuore i Main e Top sponsor che hanno scelto di supportare la società con nuovi investimenti. Abbiamo alzato l’asticella pensando in grande, l’obiettivo è quello di fare un passo avanti centrando le finali in Coppa e Campionato».
Chiosa per il tecnico azzurro, Luciano Pedullà, che ha espresso la propria soddisfazione per il roster allestito: «Cercheremo di ottenere il massimo, come sempre. Grazie al nostro direttore generale Enrico Marchioni abbiamo allestito una rosa con caratteristiche di lavoro eccezionali. Il volley è uno sport che riesce a coinvolgere le famiglie, lo scorso anno in ogni partita abbiamo messo in campo il “cuore” e la gente questo lo ha apprezzato. Sta a noi proseguire su questa linea».