Una giovane del territorio entusiasta della nuova ‘casalinga’ avventura. È ufficiale, Valeria Alberti è il libero della Igor Novara.
“Un graditissimo ritorno a casa che definirei il coronamento di un sogno – commenta Valeria – per me che sono nata e cresciuta a Novara. È un piacevole salto nel passato, dal momento che ritroverò colui il quale mi ha cresciuto e formata sin da quando avevo 8 anni. Dopo Maria Teresa Perrera e Cristiano Miglio, Stefano Colombo mi ha portato alla B1 per poi lanciarmi in A”.
Da otto anni vive la massima serie in giro per l’Italia. “Con Mi Na Kim ho giocato l’anno scorso – elenca Valeria – con Sara Giuliodori abbiamo esordito insieme in quel di Corridonia e Valeria Rosso è stata mia avversaria per diversi anni. Sulla carta siamo una bella squadra che può fare sicuramente bene. Sarà nostro compito creare un buon gruppo e la giusta alchimia per ottenere risultati importanti”.
“Sono molto felice di ritrovare una giocatrice con cui ho lavorato per anni – dice Stefano Colombo – che ho visto crescere e che mi ha dato nel tempo molte soddisfazioni. L’ho portata in serie A e Valeria sarà ancora una volta quella componente essenziale in quanto persona accorta e instancabilmente attiva”.
Soddisfazione anche per la presidente Agil Volley Suor Giovanna Saporiti: “Novarese di nascita, classe 1984, è la giovane rappresentante del territorio e della città per eccellenza. È stata via per molti anni ma, giocatrice esperta e di valore, sono contenta che la prossima stagione potrà esprimersi qui alla Gorgonzola Igor Novara”.