Igor Gorgonzola Novara: Serie C, verso i Play Out. Appuntamento al Pala Agil sabato alle 17
Autore: Lega Volley Femminile
10 Maggio 2013

Facciamo il punto sulla stagione e sull’avvio dei play out per la serie C dell’Agil Volley. “All’inizio si prospettava una stagione complicata … e così è stata – commenta il coach Ernesto Bonardi – il rischio era quello di condurre una stagione ‘disagevole’ senza riuscire a combattere. Il gap da colmare oltretutto era tecnico, tattico e fisico, senza contare che
praticamente nessuna giocatrice aveva esperienza di serie C. In realtà, sul campo, questa squadra spesso è stata in grado di rendere la vita difficile a squadre già rodate ed esperte..basti guardare i tanti set persi per 2/3 punti”.

Il bilancio della stagione parla chiaro: “alla vigilia dei play out – prosegue il primo allenatore – si può dire che per le ragazze sia stato un periodo continuo di crescita, sia tecnica sia tattica, portata avanti inoltre senza avere grandi soddisfazioni sul campo e dovendo fare i conti spesso con problemi fisici di vario livello. Non siamo stati fortunati – ammette – al punto che abbiamo affrontato più di una partita con 7/8 giocatrici”.

Il lavoro per l’intero gruppo e staff è continuo e importante. E in questo particolare momento verrà coinvolto anche Stefano Colombo nella preparazione delle tre gare in calendario.

“Tireremo le somme alla fine di tutto, ma – ci tiene a sottolineare Bonardi – quello che è certo è che stiamo affilando le armi, pensando solo alla miglior preparazione possibile, mettendo attenzione a quei particolari che permettano di trasformare una sconfitta in una vittoria. La squadra ha un obiettivo molto chiaro in mente: salvare la serie C”.

Appuntamento al Pala Agil dunque sabato 11 alle ore 17: IGOR TRECATE-3DING VOLLEY BARGE

Visualizza sponsor