Igor Gorgonzola Novara: sfida casalinga alla Robur Urbino di Micoli. Pedullà: «Non sarà facile, loro sono in crescita costante»
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Torna in campo domani la Igor Gorgonzola Novara di Luciano Pedullà, che ospiterà allo Sporting (ore 18) la Robur Urbino, formazione che in classifica ha appena quattro punti di distanza (con una partita giocata in meno) dalle azzurre.

«Urbino è una squadra che è cresciuta molto – spiega il tecnico azzurro. Per noi non sarà una partita facile ma questa non è una novità, visto che in questo campionato partite facili non ve ne sono. Nelle ultime partite si è vista una squadra molto ben organizzata e messa in campo. D’altra parte, l’esperienza di Micoli è ottima e, per questo, non sono stupito dai progressi di Urbino».

«Forse, come noi, sono un po’ incostanti – prosegue Luciano Pedullà – ma questa sembra essere una costante di tutte le squadre in questo campionato strano. Dalle partite viste e studiate, sicuramente Thibeault risulta essere la “sorpresa” in termini positivi ma in generale hanno un organico molto equilibrato. Forti in ricezione? Sì ma anche in attacco, fondamentale in cui spiccano alcune individualità importanti, senza trascurare il talento della palleggiatrice Brcic, che pure al primo anno in Italia sta facendo vedere cose molto interessanti. In queste partite, per noi è fondamentale la difesa: se funziona, toglie fiducia all’avversario ed esalta noi. Per questo dovremo lavorare bene in quel settore».

Intanto, la società comunica che il palasport, a partire da domani, sarà zona “free wi-fi”: grazie all’accordo del Comune con Linkem, alla rete wi-fi già presente e riservata alla stampa se ne è aggiunta una nuova cui, gratuitamente, potranno accedere tutti i presenti alla partita.

Visualizza sponsor