Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiSi sono messe in mostra le ragazze di Soverato contro le prime della classe della serie A2. L’Igor Gorgonzola Novara perde al Pala Scoppa, quindi 25-17, 25-10 e 25-23 i parziali strabilianti di questa prima sconfitta stagionale.
Fuori Sara Giuliodori, ferma per infortunio alla caviglia, è toccato a Sonia Candi come già accaduto in passato. La giovane e le esperte hanno sbagliato tanto, troppo, subendo l’estro degli sgambetti locali.
Le calabresi ci provano e ci riescono. Interrompono con grinta la corsa della capolista e regalano un’avvincente partita in questa nona giornata di campionato: perfetto il loro atteggiamento, la concentrazione nei fondamentali e la determinazione in campo. Le calabresi non lasciano nulla al caso contro una Igor a terra, irriconoscibile, che non riesce a risalire la china prima, a mantenere il vantaggio poi sino a subire una netta disfatta.
Avvio equilibrato solo nel terzo set dove si lotta punto a punto (4-4). Aumenta il nervosismo e Novara raggiunge il 4-8 con il muro di Kim. Le ragazze di Suor Giovanna Saporiti tentano la fuga e doppiano le padrone di casa (8-16). Proseguono con efficacia Candi e Rosso (9-18) contro Soverato un po’ più prevedibile. Ma l’illusione è breve. Sbaglia anche Alberti in ricezione, Diomede mura prima la capitana azzurra (15-19) poi anche Casillo (18-19). Le calabresi continuano ad accorciare le distanze, il pubblico del Pala Scoppa si infiamma così Soverato rientra nel parziale. Moretti sigla il 19 pari e sbagliano anche De Carne e Bramborova. Sorpasso calabrese (22-21), finale al cardiopalma (23-23), impresa biancorossa che chiude 25-23.
Stefano Colombo: “È andato tutto storto, a partire dal nostro inusuale atteggiamento. Le partite sono rischiose e difficili e questa è la dimostrazione. Casalmaggiore è caduta contro San Casciano, noi qui. Tutte le squadre giocano al top e cambiano il volto della gara – commenta e analizza il campionato – oggi, contro un avversario aggressivo e tatticamente perfetto, siamo stati schiacciati dalla paura e dalla stessa nostra impossibilità di capire e reagire. Dovremo ripartire e ricominciare perché – conclude il coach novarese – ci aspettano incessanti insidie. Ogni domenica è a sé e continuerò a ripeterlo”.
Ricordiamo infine l’appuntamento di mercoledì 5 dicembre alle ore 15 c/o Sporting Village per la conferenza stampa circa la nuova sponsorizzazione della società novarese con la catena di Supermercati Billa.