Numia Vero Volley Milano
10/01/2025
La Numia Vero Volley attende Cuneo al Palalido di Milano
MILANO, 10 GENNAIO 2025 – Nuova giornata di campionato, ennesima sfida per la Numia Vero Volley Milano. Dopo il successo in CEV Champions Lea...
LeggiIgor Volley Trecate – Cacciati TeamVolley 3-2
(25-17; 22-25; 25-19; 23-25; 15-11)
Al Pala Agil di Trecate è andata in scena la prima giornata del Campionato Regionale di Serie D, Girone A. Dopo un mese e mezzo di duri allenamenti è finalmente iniziata l’avventura per questa formazione completamente Under 16, la più giovane di tutto il girone.
Le ragazze allenate dal duo Cerutti-Leotta sono consapevoli di dover affrontare un impegno difficile e irto di difficoltà, di gareggiare contro atlete esperte, ma non per questo si fanno intimorire e infatti, già alla prima di Campionato, sfoderano una grinta e una tecnica invidiabile riuscendo nell’impresa. Avversario di turno, la squadra del TeamVolley, una buona compagine, ben organizzata e ben messa in campo dai coach Sereno e Fabbro.
Sestetto Titolare – Olmo in regia con Secco opposta, Boglio e Vigliotti ali, Leotta e Schirò centri, Ansaloni libero. Partenza equilibrata nel primo set, poi la ricezione avversaria fatica e Trecate prende il largo. La reazione della formazione ospite è immediata e gli errori al servizio delle padrone di casa gli permette di aggiudicarsi il pareggio.
Nella terza frazione di gioco, scambi lunghi e regolari poi l’accelerata (25-19). Parte il quarto set, il più lungo e combattuto della partita: stavolta sono le avversarie a partire meglio fino a portarsi sull’11-17 ma, quando tutto sembra perduto, le ragazze di Cerutti rimontano punto su punto fino a portarsi sul 23 pari. La tensione finale riporta la situazione in parità (23-25, quindi 2-2). Quinto set con novità: partono titolari Terragno e Brusa, forze fresche pronte a dare una mano nel momento decisivo; il parziale 6-8 al cambio campo si trasforma nel finale 15-11.
Paolo Cerutti: “Sono decisamente soddisfatto soprattutto per la voglia e la determinazione dimostrate nel voler raggiungere il risultato positivo – spiega a fine gara – questo giovane gruppo motivato, lavora con serietà e costanza. Complimenti a tutte, anche al pubblico favoloso del Pala Agil”.