Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiAll’indomani della decisione di assegnare al Pala Radi di Cremona, impianto di Casalmaggiore, l’organizzazione della Supercoppa Italiana 2015, il d.g. della Igor Volley Enrico Marchioni ci tiene a rassicurare i tifosi e a spiegare alcuni retroscena sulla stessa assegnazione.
«Per prima cosa – spiega il dirigente azzurro – segnalo che è previsto dal regolamento che la squadra vincitrice dello Scudetto, in questo caso Casalmaggiore, abbia facoltà di proporre il proprio impianto quale sede della Supercoppa. In secondo luogo ci tengo a spiegare che l’organizzazione, pur nell’impianto di una delle due squadre in gioco, sarà gestita da Mastergroup che detiene i diritti esclusivi dell’organizzazione degli eventi di Lega Volley Femminile. Siamo certi a priori che l’organizzazione di questo evento verrà gestita in forma paritaria a prescindere dalla sede di gioco, garantendo una equa distribuzione e gestione della biglietteria e degli spazi all’interno dell’impianto».
La scelta di Cremona non è stata affatto casuale: «Mastergroup ha, come propria filosofia, l’intenzione di coinvolgere piazze nuove al volley e per il volley e per questo l’idea iniziale era di giocare la Supercoppa a Trieste o Gorizia. L’aspetto logistico tutt’altro che ottimale e le difficoltà, conseguenti, nel coinvolgimento di tifosi e sponsor hanno fatto sì che i due main sponsor, Igor Gorgonzola, nella figura di Fabio Leonardi, e Pomì, nella figura di Costantino Vaia, si accordassero per chiedere una soluzione alternativa, con sede di gioco in Piemonte o Lombardia. Non era facile trovare un’altra struttura libera e disponibile, nonché sostenibile in termini di costi, e di conseguenza ha prevalso l’opzione di giocare a Cremona».
Appena le condizioni organizzative e di biglietteria saranno rese note, seguiranno pronte informazioni per i tifosi, al fine da garantire loro la possibilità di sostenere la squadra in occasione del primo, importante, trofeo stagionale.