Igor Gorgonzola Novara: weekend speciale per il preparatore Contadin. Terrà due ‘clinic’ in Israele “Un’esperienza affascinante”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2013

Weekend speciale, quello che il nuovo preparatore atletico dell’Igor Gorgonzola Novara, Alessandro Contadin, si appresta a vivere in Israele, dove terrà due incontri di formazione dedicati alla preparazione fisica con i professionisti locali. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione di Alessandro con l’azienda produttrice di materiale sportivo Trial, che ha organizzato per la giornata di venerdì, a Tel Aviv, un “clinic” teorico e pratico sulla preparazione fisica. Appuntamento che sarà bissato poi domenica, quando Alessandro terrà un corso di aggiornamento sulla preparazione atletica applicata al beach volley.

«Sono contento di poter fare questa esperienza – spiega il preparatore atletico azzurro – e orgoglioso, poiché si tratta di un momento di crescita, formativo, a livello professionale e umano. Non so bene cosa aspettarmi, non conosco gli interlocutori con cui dialogherò. Questo, però, mi affascina: il confronto è sempre un momento interessante e positivo per entrambe le parti coinvolte. Prossimi passi? Stiamo studiando anche un’iniziativa in Giappone ma i dettagli sono ancora tutti da definire».

Visualizza sponsor