IHF Frosinone: calendari, la parola al presidente Iacobucci, coach Secchi e al Ds Crispino
Autore: Lega Volley Femminile
10 Agosto 2011

Solo da poche ore la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato il calendario del 67° Campionato di Pallavvolo di Serie A2, che vede protagoniste insieme alla IHF Volley anche le due società salernitane già incontrate lo scorso anno, come il Rota Volley Mercato San Severino e la Polisportiva Anteres Sala Consilina. La Regular Season dovrebbe aprirsi anche quest’anno con l’affascinante anteprima dell’Ouverture: tutte le gare della prima giornata dovrebbero quindi svolgersi in un’unica sede e ‘spalmate’ nei giorni 7, 8, 9 ottobre 2011. La stagione regolare si concluderà domenica 29 aprile 2012, per poi lasciare spazio ai Play Off Promozione che inizieranno invece mercoledì 2 maggio e si chiuderanno domenica 27 maggio 2012 con l’eventuale gara di Finale.

Se l’Ouverture dovesse essere confermata la IHF Volley inizierebbe la sua stagione fuori casa contro Biancoforno Volley Santa Croce, ed a seguire altre due trasferte contro Acqua Paradiso Busnago e A&P Oliveri Verona. Si tornerebbe tra le mura di casa solo il 30 ottobre per giocare contro il Volley Soverato, per poi andare nuovamente in trasferta a Crema.

Un inizio non facile per la squadra di Coach Secchi che commenta così l’ufficializzazione del Calendario: “E’ sicuramente un calendario non facile, prima di tutto perché ci troviamo con tre trasferte all’inizio, inoltre affronteremo subito cinque tra le squadre più forti di questo campionato, tra cui Crema che ha speso molto per il suo nuovo roster. Ovviamente se riusciremo a tener testa ad un inizio così complicato, sicuramente troveremo nuovi stimoli e nuove energie per affrontare al meglio i match che verranno. Incontrare subito le squadre più forti può far bene, ma noi siamo un team completamente nuovo ed avrei preferito avere più tempo per poter lavorare ed amalgamare bene il gruppo. Ci rimboccheremo quindi fin da subito le maniche”.

Anche il DS Crispino ha così commentato le ultime notizie: “Sicuramente guardando lo scenario globale il calendario sottolinea la normale situazione di una squadra neo-promossa già semplicemente per il fatto che se l’Overture dovesse essere confermata giocheremo la prima partita in casa a fine Ottobre e più precisamente alla quarta giornata di campionato, incontrando Noverato che dalle ultime notizie di volley-mercato è in fase conclusiva con nomi blasonati della pallavolo internazionale. Inoltrenon sono da sottovalutare decisamente le prime tre giornate. Questo calendario ci porta quindi ad accelerare i tempi nella ricerca del giusto “gioco” ed equilibrio in campo di squadra, del resto le premesse tattiche e tecniche ci fanno ben sperare visto il roster di tutto rilievo completato dalla IHF Volley e dal Presidente Iacobucci”.

E se il coach Secchi e il DS Crispino hanno commentato il calendario dal punto di vista tecnico, è sicuramente significativo il commento del Presidente Iacobucci: “Sono ansioso di poter vedere finalmente in campo le atlete che quest’anno formano il team della IHF Volley, avendo seguito giorno dopo giorno con il DS la squadra che si è’ andata a delineare solo pochi giorni fa, credo che sia un team che ha tutte le caratteristiche per poter puntare ad una grande stagione. L’augurio a tutta la IHF Volley è di raggiungere il miglior equilibrio di squadra fin dalle prime partite così da poter arrivare alla prima partita in casa con una posizione in classifica interessante. Sono certo che il sostegno di tutta la tifoseria anche quest’anno rappresenterà un elemento di forza in più per tutta la squadra”.

Tutto lo staff rinnova l’invito a tutti i supporter anche per questa stagione nel seguire la IHF Volley per un anno sportivo ricco di grandi emozioni.

Visualizza sponsor