Fischio di inzio alle 18.00 per la prima trasferta della IHF Volley in casa dell’Acqua Paradiso Busnago. Sul parquet ospite la IHF Volley nei primi minuti di gioco si presenta precisa in ricezione ed attenta a non sbagliare in attacco, dall’altro lato della rete qualche errore di troppo unito ad alcune palle out portano subito le ospiti in vantaggio per 5 a 9. E’ un set combattuto, giocato punto dopo punto, l’Acqua Paradiso Busnago recupera velocemente portandosi in pareggio per 10-10, è poi una bella schiacciata della Ginanneschi a regalare alle sue compagne un punto di vantaggio sul 10-11. Alcuni errori da parte della compagine ciociara consentono alle avversarie il recupero per 16-13, pochi istanti ed arriva il pareggio sul 19-19. Un set giocato bene da entrambe le formazioni che finisce però a favore delle padrone di casa per 26 a 24.
Il secondo set prosegue sulla falsa riga del primo con un pareggio di 6 a 6 e poi di 8 a 8. Una free ball della Kolher porta la IHF Volley in vantaggio sul 9 a 10 per poi ritornare dopo qualche istante al 10-10. L’Acqua Paradiso Busnago riesce a recuperare qualche punto grazie ad un paio di battute vincenti, sollevando il punteggio per 16-14 al primo time out tecnico. La IHF Volley combatte e si torna in parità sul 16-16 con punto messo a segno dalla brasiliana Kolher, si prosegue palla a palla ma qualche errore da parte delle ospiti fanno nuovamente recuperare punti alla formazione di casa 20-16. Coach Secchi effettua un cambio con Monacelli al posto di Zanin e Gioia al posto di Garcia Marquez, scelta che consente alla IHF Volley di recuperare qualche punto 22-21. Luca Secchi chiude il doppio cambio e si arriva al pareggio sul 23, è però la compagine lombarda che chiude ancora a suo favore per 25-23.
Al terzo set la squadra del Presidente Iacobucci rientra in campo grintosa e decisa portandosi subito in vantaggio 2-9. Con Spataro in battuta arriva il 3 a 11, è sempre un crescendo per le ciociare che con Menghi in schiacciata arrivano al 7-14. La formazione di casa torna a combattere e recupera qualche punto con Soraia che segna l’11-15, è poi l’attacco di Bonetti che porta le sue al 12-15. Una Garcia Marquez decisa fa aumentare il vantaggio della IHF Volley per 14-19, le ciociare vincono il loro primo set di Campionato per 20-25.
La disputa del quarto set si apre con un pareggio 5-5. Tra le lombarde è Soraia che non perdona e segna in battuta il 6-5, al primo time out tecnico il parziale è di 8 a6 per la compagine di casa. Il set dopo i primi 15 minuti di gioco vede in vantaggio di 4 punti Busnago per 14-10 su muro di Bonetti. Il secondo time out tecnico vede ancora in vantaggio le lombarde per 16-12, ma subito, grazie a Gracia Marquez il vantaggio si riduce per 16-14. La IHF Volley viene messa in difficoltà dalle avversarie, che si portano a più cinque punti di vantaggio al terzo time out per 19-14. Coach Secchi modifica la formazione con Sammartano al posto di Ginanneschi ed arriva il 21-17, ma Busnago è decisa e vince la gara per 3 set a 1 con il parziale di 25-20.
La IHF Volley ha lottato, ha giocato ed ha creduto in questo match ma a nulla è bastata la determinazione delle ragazze di Patron Iacobucci, che perdono la seconda gara di campionato a Busnago. Domenica prossima ancora una trasferta per la IHF Volley, che si recherà a Verona per incontrare la Volley Antares Verona.
Kohler 13, Garcia Marquez 22, Zanin 1, Menghi 11, Ginanneschi 11, Spataro 8, Gioia 2