Il giovanissimo opposto dell’U18 della IHF Volley Alessandra Nardone, è stata convocata alle selezioni regionali indette dalla FIPAV.
Su indicazione dei Selezionatori Regionali Lorenzo De Gregoriis e Francesca Ballini l’atleta è stata convocata per l’allenamento di selezione che si svolgerà il 28 gennaio 2013 dalle ore 16 alle 19 a Roma.
Alessandra gioca a pallavolo fin dalla tenera età di 9 anni e dopo solo un anno di minivolley entra subito a far parte del gruppo U13 del Fontana Liri Volley. Viste le qualità dimostrate in palestra nella stagione 2010/2011 ha iniziato a calpestare il parquet della prima divisione oltre a prendere parte ai campionati provinciali di U14,16 e 18.
Nella stagione 2011/2012 partendo dalla panchina si è conquistata il posto da opposto titolare della serie D del Fontana Liri Volley per arrivare poi nella stagione corrente alla IHF Volley, dove gioca attualmente come opposto titolare nell’eccellenza dell’U18 ed è stata anche inserita come schiacciatrice della serie D IHF Volley.
Come se non bastasse nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012 è stata convocata dai selezionatori provinciali per partecipare al Trofeo delle Provincie nella squadra della selezione Frusinate della quale è stata anche capitano.
Così il suo Coach Zuffranieri commenta la notizia: ”Una grandissima soddisfazione per me come tecnico vedere che il duro lavoro fatto insieme è stato ripagato con questa convocazione , sono certo che lei sarà in grado di prendere il massimo da questa esperienza che le darà tanto e sia dal punto di vista delle soddisfazioni che dal punto di vista della crescita sportiva personale”.
Tanto l’entusiasmo in casa IHF Volley per la giovane Alessandra, alla quale va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Società.