Arriva in IHF Volley Daniela Ginanneschi, noto nome della pallavolo femminile e ex-militante della Nazionale Italiana. L’atleta, classe 1978, originaria di Montepulciano, inizia la sua carriera da pallavolista nel 1992 a Perugia, dove rimane fino al 1997, vivendo la splendida ascesa della società dalla C2 fino all’A1.
Seguono poi cinque anni a Corridonia (MC) ed una stagione a Tortolì con cui raggiunge la vetta del Campionato Nazionale di serie A2, prima di arrivare a Collecchio nel 2004/2005.
Dopo l’anno collecchiese, la toscana passa a Rivergaro dove diventa colonna portante della squadra portandola in A1.
Il 2006 è sicuramente un anno d’oro per la Ginanneschi: il commissario tecnico azzurro Marco Bonitta, premia il suo talento convocandola in nazionale. La Ginanneschi si conferma come un elemento di chiaro rilievo in Spagna, in Brasile, al Volleymaster di Montreaux, in Svizzera ed a Courmayer, regalando al suo pubblico sempre un rendimento di alto livello.
Dopo la forte esperienza con la maglia azzurra, l’atleta si sposta a Milano e poi ad Aprilia nel 2008/2009, mentre per la regular season 2009/2010 torna a giocare in B1 con la Steam Parma Ascensori.
Per il prossimo Campionato la Ginanneschi torna, dopo un anno di pausa e grande desiderio di ricominciare a giocare, in A2 con i colori bianco/neri e il ruolo di schiacciatrice, per una stagione che si preannuncia davvero impegnativa.
Dopo la Zanin, la IHF Volley aggiunge al gruppo di Coach Secchi un’altra atleta dalle ottime doti tecniche ed agonistiche, Daniela è stata fortemente voluta dalla dirigenza e dalla Società che nei prossimi giorni annuncerà i nomi delle giocatrici che andranno a completare la rosa per il Campionato Nazionale Femminile Serie A2 2011/2012.