IHF Volley Frosinone: battuta Mazzano, si vola in semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2013

IHF VOLLEY FROSINONE: Percan11, Fiore2, Bonciani, Zanin2 , Astarita 8, Flammini, Campanari19, Spataro7, Ikic14, Ruzzini (L),Centi
Allenatore: Mario Regulo Martinez
Vice Allenatore: Joel Despaigne

SANITARS METALLEGHE MAZZANO: Koleva18, Bacciottini2, Agostino L, Bottaini, Martini3, Alberti13, Zanola, Garbet5, Ceron1, Vingaretti, Zampedri1, Kucerova, Serena10.
Allenatore: Leonardo Barbieri
Vice Allenatore: Paolo Scatoli

Fantastica IHF Volley che congeda Mazzano con un sonoro 3-0 e si prepara alla partenza verso Castelletto sul Ticino dove dovrà giocare la gara 1 delle semifinale di Play Off contro la corazzata della Siamo Energia Ornavasso in programma domenica 28 alle ore 20.30.

La partita. Il match valido la gara di ritorno dei play off tra IHF Volley vs Sanitars Metalleghe Mazzano inizia intensamente , sotto lo sguardo di un pubblico numeroso accorso per tifare le bianco nere che con Percan al comando si portano subito sopra per 5 a 2. Le bresciane venute a Frosinone con la sola intenzione di guadagnare la vittoria non demordono e grazie alla bulgara Koleva recuperano fino al 10-9. I muri di Percan e Campanari però sono una sicurezza ed ecco che le padrone di casa riescono a mantenere un discreto vantaggio su una formazione agguerrita 22-20. E’ con Astarita a rete che il set si avvia verso la chiusura 23-21, Percan la segue e guadagna il set point. E’ poi un invasione di Mazzano a regalare la vittoria del primo set alla IHF Volley per 25-21.

Secondo set e siamo sul 3 pari, un attacco out dal campo avversario segna il 5-3 per la IHF Volley, è il Capitano bianco nero poi a firmare il 6-3. Koleva però è abile e veloce e con Martini guida le sue verso il recupero 7-6, Percan però segna il punto valido il primo time out tecnico 8-6 e dopo la breve pausa , Astarita in pallonetto aumenta le distanze 9-6. Mazzano lotta e non demorde arrivando così al pari 10, le padrone di casa non si lasciano di certo intimorire e Campanari a rete firma il 13-10. Coach Barbieri chiede tempo. Qualche errore da parte della IHF Volley consente alle avversarie la parità 13-13, ma il duo croato Ikic – Percan attaccano con precisione recuperando punti preziosi 15-13. Le due squadre desiderose della vittoria si danno battaglia punto dopo punto, con Campanari è la formazione di casa a rimanere in vantaggio 16-15. Un muro vincente di Virginia Spataro lascia respirare le padrone di casa 20-17,la potente schiacciata di Ikic segna il 22-19 e con Campanari arriva il set point 24-19. Emanuela Fiore chiude il secondo set per la IHF Volley con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set vede come assoluta protagonista la IHF Volley che si porta in vantaggio per 7-1, le bresciane non riescono più a contenere la grinta delle avversarie. Il primo time out tecnico segna il punteggio di 8-2 per le bianco nere che con muro di Spataro e Astarita aumentano le distanze 9-3. Ruzzini in ricezione è come sempre impeccabile, Zanin serve Astarita che va a segno per il punto valido l’11-4. Koleva e Serena dal campo avversario mettono a terra palle vincenti e recuperano qualche punto utile 14-7, ma è comunque la IHF Volley a far da padrona 16-8. Al rientro in campo Percan segna due punti di fila 18-10, Mazzano cerca comunque di lottare contro una formazione davvero in forma e ci riesce con Koleva che a rete firma il 23-22 .La IHF Volley cerca di contenere le avversarie e Campanari procura il set point 24-23, l’occasione sfuma e la sofferenza per i tifosi bianco neri aumenta. Campanari però chiude il set per 25-23 e la IHF Volley vola in semifinale.

Visualizza sponsor