IHF Volley Frosinone: brutta sconfitta a San Vito dei Normanni
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2012

CEDAT 85 SAN VITO vs IHF VOLLEY

(25-18; 25-23;25-19)

IHF VOLLEY: Zanin 2, Monacelli, Kolher 8, Garcia Marquez 2, Spataro, Palazzini 10, Ginanneschi 8, Sammartano, Giglio, Ruzzini L, Karalyus 6, Gioia 2, Menghi 5

Allenatore: Luca Secchi

Assistente: Joel Despaigne

CEDAT 85 SAN VITO: Brown 10, Travaglini 13, Di Cecca, Bensend 25, Segalina 4, Lo Cascio, D’Ambros, Izzo, Caputo 2, Carbone, Benato L, De Lellis 3

Allenatore:Cosimo Lo Re

Assistente: Iolanda Semeraro

Nessuno avrebbe mai immaginato una sconfitta più amara per la IHF Volley che è stata duramente battuta in terra pugliese dal Cedat 85 San Vito. Le laziali non sono riuscite ad imporre il loro gioco, la mancanza di concentrazione unita ai troppi errori hanno fatto chiudere il match con un risultato al di fuori di ogni pronostico.

Tra le calde mura del Pala Macchitella e la presenza del Presidente della Lega Volley Femminile l’On. Mauro Fabbris, Coach Secchi schiera in campo Zanin in Regia con Ruzzini L, Palazzini, Kolher, Garcia Marquez, Menghi e Ginanneschi.

Coach Lo Re risponde con Brown, Caputo, Benato L, Segalina, Bensend, Travaglini e De Lellis.

Il primo set ha un inizio incerto per la IHF Volley che la vede in svantaggio di molte lunghezze sul Cedat 85 San Vito per 8 a 3.

Menghi e Palazzini cercano di giocare bene ogni palla recuperata da Ruzzini ed alzata da Zanin, riuscendo a portarsi al pareggio sul 10-10, ma poi nuovamente le padrone di casa tornano in vantaggio sul 16-12. Doppio cambio per coach secchi con Monacelli e Gioia che subentrano al posto di Zanin e Garcia Merquez, cambio che porta il punto di baby Gioia per 18-16. La IHF Volley tenta ad ogni modo il recupero, ma i troppi errori in ricezione portano il San Vito ad allungare il vantaggio e ad aggiudicarsi il primo set per 25-19.

Il secondo set inizia in pareggio 7-7, si prosegue punto a punto per arrivare poi nuovamente al pareggio sul 15-15. E’ con una schiacciata di Sara Menghi che arriva il vantaggio sulle pugliesi al secondo time out tecnico 15-16, è poi Ginanneschi che allunga ancora il vantaggio 15-17 ma dopo pochi istanti è nuovamente pareggio 18-18. In campo di nuovo Monacelli e Gioia per la IHF Volley che perde di due punti sul 21-19, lieve recupero per le laziali 24-23 ma la meglio è ancora per le pugliesi 25-23.

Il terzo set vede in campo Gioia al posto di Garcia Marquez fin dai primi minuti di gioco, ma la IHF Volley non riesce ad esprimere il proprio gioco sulle padrone di casa che si portano subito in vantaggio per 6 a 2. Il bel muro di Menghi e Gioia porta a recuperare qualche punto per 8 a 5, ed al rientro di Garcia Marquez su Gioia le cose non cambiano il vantaggio delle padrone di casa aumenta 16-10. Karalyus in campo in schiacciata porta il 15-17, ma è tutto inutile per la IHF Volley che perde contro il San Vito il set che vale il match per 25-19.

Un finale che nessuno mai si sarebbe aspettato, ora l’impegno casalingo è per la IHF Volley domenica alle ore 18 contro Pontecagnano e l’intera giornata sarà dedicata alla raccolta fondi in favore di Telethon.

Visualizza sponsor