Nel settore giovanile della IHF Volley, grazie al contributo di tecnici altamente qualificati, vengono allenati da sempre tutti i ragazzi con impegno e dedizione allo scopo di coltivare giovani talenti e prepararli ad affrontare in futuro un campionato nella serie cadetta.
Infatti, pochi giorni fa il libero Francesca Proia della serie D della IHF Volley è stata convocata da Coach Martinez per una allenamento con il roster della prima squadra. Tanta la gioia da parte della giovane atleta, che ha svolto il regolare allenamento trovandosi subito a suo agio con tutto lo staff della serie A.
Così la giovane Proia commenta la sua esperienza: “All’inizio ero un po’ intimorita perché stavo per realizzare il sogno di una vita, ma grazie al calore con cui sono stata accolta da tutti, appena arrivata ho preso coraggio ed alla fine dopo l’allenamento sono stata davvero felice. Volevo ringraziare Mister Martinez ed il Presidente Iacobucci che mi hanno dato la possibilità di realizzare questo sogno”.
Francesca è stata soltanto la prima, il settore giovanile della IHF Volley è sempre più deciso a coltivare giovani talenti, diffondendo la pratica della pallavolo fin dalla tenera età. Qualunque sia l’esito della prova affrontata dal giovane libero, si tratta comunque di un grande risultato che gratifica i tecnici del settore giovanile da anni impegnati nella valorizzazione dello stesso.