E’ finita 3 a 1 a favore del Lav, Doc. Pontecagnano la prima amichevole della stagione per la IHF Volley, ma è stato comunque un debutto positivo.
Una gara ben disputata da entrambe le formazioni che hanno giocato per quasi due ore, mettendo in risalto un buon equilibrio e gioco di squadra.
Il primo ed il secondo set dell’incontro sono stati vinti da una IHF Volley decisa e veloce, con i parziali di 23-25 e 22-25, mentre nel terzo e quarto set si evince un calo fisico e mentale da parte delle ragazze di Coach Secchi, favorendo cosi la vittoria dei due set al Lav. Doc. Pontecagnano.
L’equilibrio torna al tie-break, con un IHF Volley più decisa su ogni palla, ma questo non basta, sono le padrone di casa ad aggiudicarsi l’incontro con il parziale di 15-12.
In questa prima amichevole precampionato si è vista una IHF Volley capace di distinguersi e di far bene, una squadra che sembra già un gruppo, con tutte le sue atlete molto affiatate.
Durante il match Coach Secchi ha messo in campo diversi schemi, interessanti soluzioni che lasciano ben sperare e che hanno permesso alla IHF Volley di giocare bene contro il Lav. Doc. Pontecagnano, squadra che nella passata stagione agonistica ha disputato i play off.