IHF Volley Frosinone: finalmente si torna a gridare vittoria!
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2014

IHF VOLLEY: Frigo4, Percan, Kidder, Bonciani, Vico, Astarita12, Agstinetto4, Spataro4,Angeloni10, Biccheri, Gioli25, Ruzzini L
All.Martinez
L J MODENA: Rousseaux9, Perinelli2Heyrman, Paggi5, Andjelic5,Petrachi, Cardullo, Ruseva8, Piccinini4, Crisanti, Maurotti1,Rondon3
All.Chiappafreddo

Le grandi campionesse del volley italiano si sono date battaglia questo pomeriggio al PalaCasaleno, l’effetto Gioli – Piccinini ha reso le tribune del Palazzetto stracolme di tifosi impazziti che hanno gioito ed esultato fino alla fine per la splendida vittoria della IHF Volley, che chiude questa 7° giornata di ritorno di Mastergroup Sport Volley Cup con un secco 3 a 0 contro la L J Volley Modena.

Primo set e la grinta e la voglia di vincere delle bianconere si fa subito sentire, con Capitan Gioli al timone ecco che le padrone di casa si portano velocemente in vantaggio per 7-3. Paggi e Piccinini rispondono agli attacchi della IHF Volley e recuperano le distanze 10-9. La formazione ospite sente la mancanza in campo di Fabris e del fortissimo libero Cardullo, è così che le bianconere volano sempre più su. Agostinetto sorprende a rete le avversarie 14-10 e Gioli con decisione mette a terra palle fondamentali. Il buon gioco di squadra delle padrone di casa consente quindi di mantenere sempre il vantaggio sulla LJ per tutta la durata del match 22-18. Con Angeloni in battuta arriva l’occasione per la chiusura del set 24-18, occasione però che sfuma in pochi attimi, è poi pero Super Gioli che pone fine a questo primo set 25-19 chiudendo con un 70% di efficacia in attacco.

Il secondo set ha un ritmo più equilibrato, sia la IHF Volley che la L J rispondono attacco su attacco, Angeloni però prova ad allungare e ci riesce molto bene con una precisa schiacciata a rete 8-6. Un muro di Frigo contribuisce l’ascesa bianconera alla conquista del secondo set 12-8, mentre Cardullo fuori dal campo inizia a scaldarsi… Astarita mura Andjelic senza esitazione 12-8, Gioli prosegue in attacco 14-8 e Cardullo entra in campo. L’entrata del forte libero non impensierisce la formazione di casa che prosegue con determinazione il proprio gioco 16-8, tra l’esultanza implacabile ed i fortissimi applausi di tutto il PalaCasaleno. Modena sembra non reagire alle pantere, Paggi in veloce segna il 17-11, Gioli attacca e Piccinini non riceve 18-11, il gioco si ferma, Cardullo è a terra. Un violento scontro in campo tra Cardullo e Piccinini costringe il libero modenese ad abbandonare il gioco. Il set riprende, Gioli continua ad attaccare seguida da Angeloni a rete 22-11 e la L J ancora scossa dall’infortunio subito da Cardullo si lascia letteralmente travolgere dalle bianconere che vincono anche il secondo set con il punteggio di 25-13.

Terzo set ed Angeloni e compagne più decise che mai si portano avanti 5-3, Paggi però replica prontamente 6-4 ma un ottimo muro di Spataro ferma la formazione ospite sull’8-4. La potente L J continua a commettere errori, c’è sofferenza sul campo avversario e la IHF Volley riesce ad imporsi sempre più 11-4, Gioli è insaziabile e continua ad attaccare senza mai fermarsi 15-7. Il Palasport di Frosinone incinta le loro atlete che stanno regalando emozioni uniche a tutti i presenti, Ruzzini riesce a recuperare anche le palle più scomode e le bianconere si portano così in vantaggio di ben 6 punti 16-10. Una L J completamente “nel pallone” non trova soluzione contro le padrone di casa che conquistano la vittoria per 3 set a 0 chiudendo il parziale per 25-16.

La vittoria di questo pomeriggio però non è sufficiente per la salvezza, tutto si giocherà domenica prossima alle ore 18 quando a Frosinone arriverà il fanalino di cosa Forlì. La società comunicherà in settimana le iniziative riservate a tutti i tifosi che verranno a sostenere la IHF Volley per questo match importantissimo.

Visualizza sponsor