IHF Volley Frosinone: Forlì conquista il primo successo nella Master Group Sport Volley Cup
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2013

Banca fi Forlì – IHF Volley Frosinone 3-1 (25-14, 25-11, 26-28, 25-18)
BANCA DI FORLI’:Ventura, Petrovikj 19, Roani, Guatelli 16, Paggi 9, Turlea 16, Piolanti, Coriani, Pincerato 4, Zardo, Lamprinidou 12, Bezarevic, Arrechea Montana, Diana, Rosso.
All. Marone
IHF VOLLEY: Ruzzini L, Percan, Kidder 3, Vico, Astarita 6, Angeloni 13, Biccheri 3 , Frigo 10, Spataro 6, Gioli 10, Bonciani 1, Agostinetto.
All. Martinez

L’ottava giornata di Master Group Sport Volley Cup, ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1, vede vittoriosa Forlì per 3 set a 1 contro la IHF Volley Frosinone. Basta controllare la classifica per comprendere quanto fosse importante questa vittoria per le bianconere, vittoria che però purtroppo anche oggi non è arrivata.
Al primo set le padrone di casa della Banca di Forlì si portano subito in vantaggio per 5 a 1, un risultato inaspettato per le bianconere che incredule non riescono a trovare equilibrio in campo. Le avversarie comprendono il momento di confusione della IHF Volley e ne approfittano allungando ancora il loro vantaggio per 12-5. Una Turlea scatenata macina punti a non finire, le padrone di casa sono avanti di ben 13 punti e chiudono il set in scioltezza con il parziale di 25-14.

Nel secondo set di gioco la IHF Volley è ancora in confusione, in campo ci sono evidenti problemi di affiatamento, i palloni non vengono fatti girare come si deve ed ecco che le romagnole iniziano ad attaccare senza sosta 15-9. Torna a giocare Kidder dopo una lunga assenza ma la differenza non si nota, Angeloni e Gioli cercano di contenere il gioco avversario ma a nulla possono con un avversario deciso a conquistare la vittoria che non tarda ad arrivare. Turlea e le sue chiudono il set per 25-11, un set che per le bianconere è completamente da dimenticare.

Nel terzo set la IHF Volley scende in campo con una grinta diversa, Martinez alterna al palleggio Agostinetto e Bonciani e il match va avanti in equilibrio ed in costante pareggio. Si assiste ad un emozionante punto a punto, un set da cardiopalma che vede le formazioni rincorrersi fino al 25-25, poi, grazie a un ace, Spataro conquista il set per 26-28 e riapre le sorti del match.

Al quarto set però la IHF Volley sembra essere tornata di nuovo in confusione, Gioli e le sue non riescono a dare continuità al proprio gioco e Forlì si porta vanti di ben 7 punti (15-8). Le bianconere devono trovare una soluzione veloce, Gioli prova a piazzare diversi pallonetti che non vanno a buon fine e la solita Turlea ne approfitta (16-8). Le distanze si allungano, sono troppi gli errori commessi dalle ospiti laziali che Forlì continua ad attaccare con estrema facilità (19-11). Purtroppo la formazione di Martinez, anche se riesce a recuperare qualche punto arrivando fino al 18-23, si vede sfumare l’occasione di chiudere il set a causa del nervosismo e della mancanza di concentrazione, portando così Forlì a conquistare la prima vittoria in questa Master Group Sport Volley Cup per 3 set a 1.

La IHF Volley tornerà a giocare tra le mura di casa giovedì 26 dicembre 2013 alle ore 18 contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Visualizza sponsor