IHF Volley Frosinone: Iacobucci HF Electronics spa, main sponsor della IHF Volley, vince il “Premio dei Premi” e si conferma leader per l’innovazione
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2013

IACOBUCCI HF ELECTRONICS SPA, main sponsor dell’IHF Volley Frosinone annuncia oggi di aver ricevuto il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione, “Premio dei Premi”, giunto alla V edizione. Questo rappresenta il più importante riconoscimento italiano dedicato all’innovazione ed assegnato alle migliori imprese Italiane che accrescono il proprio vantaggio competitivo nel mondo attraverso l’innovazione a 360°. Alla IACOBUCCI HF ELECTRONICS SPA , è stata inoltre assegnata la “Menzione Speciale” del Premio Imprese per Innovazione IXI, VI edizione, essendosi classificata tra le prime 6 piccole e medie imprese in Italia. Il Premio Imprese per Innovazione verrà consegnato in Confindustria nel mese di Luglio.

Il Presidente ed Amministratore delegato della IACOBUCCI HF ELECTRONICS SPA, Lucio Iacobucci, ha ricevuto oggi, 25 giugno 2013, il “Premio dei Premi” per l’innovazione, giunto alla quinta edizione presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la motivazione “Per un’ impresa che, grazie all’ innovazione continua condotta sui materiali dei propri prodotti, si pone come leader mondiale nella produzione e commercializzazione di inserti per cucine di aeromobili.”

Nell’ambito della giornata, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inoltre incontrato le aziende insignite del premio nazionale dell’innovazione. Il Premio dei Premi è istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri presso la Fondazione Cotec, per concessione del Presidente della Repubblica italiana, con l’intento di sostenere la capacità innovativa e creativa del nostro Paese nei settori chiave dell’economia, contribuendo all’aumento di competitività del sistema Paese.

“Essere tra le eccellenze dell’industria e tra le aziende più innovative Italiane è motivo di grande soddisfazione”, commenta Lucio Iacobucci. “Sono particolarmente felice per il risultato ottenuto che intendo condividere con tutte le persone che ogni giorno contribuiscono con il loro lavoro ad innalzare il valore del Made in Italy nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti sempre più innovativi e tecnologici per poter competere nei mercati internazionali”, prosegue Lucio Iacobucci. “Continueremo il nostro lavoro senza mai voltarci indietro, impegnandoci a sviluppare prodotti e soluzioni all’avanguardia al servizio dei nostri clienti”.

Il Premio, conferito in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione ed aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, è un importante riconoscimento per tutte quelle realtà industriali che attraverso l’innovazione si sono distinte nei mercati internazionali. La IACOBUCCI HF ELECTRONICS SPA, con sede storica a Ferentino (FROSINONE) e due stabilimenti produttivi nella Regione Lazio, si è aggiudicata il “Premio dei Premi” grazie alla consolidata strategia d’investimento in attività di ricerca e sviluppo e l’importante risultato di crescita a livello internazionale.

L’azienda, infatti, grazie ad una consolidata esperienza nella progettazione, produzione, certificazione e manutenzione di macchine da caffè espresso (90% di quota di mercato), compattatori di rifiuti, carrelli portavivande e poltrone per l’aviazione commerciale e privata, negli ultimi anni, si è affermata come leader a livello internazionale esportando il Made in Italy e l’innovazione nei cieli di tutto il mondo. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore aerospaziale ed una quota export del 98% del proprio giro d’affari, tra il 2010 ed 2011, l’azienda, ha acquisito, a supporto del piano industriale, un ulteriore stabilimento nel sud Italia (Lecce), con una superficie di 40.000 metri quadrati coperti, operativo nella produzione di parti e componenti per prodotti aeronautici, raggiungendo il numero di 379 dipendenti.

Anche quest’anno la IACOBUCCI HF ELECTRONICS SPA ha vinto la sua scommessa, quella dell’eccellenza, puntando a rappresentare l’Italia migliore, quella con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, all’innovazione e alla crescita.

Visualizza sponsor