IHF Volley Frosinone: il primo acquisto è la palleggiatrice Valeria Zanin
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2011

La IHF Volley comunica il primo acquisto partendo proprio dalla regia: sarà Valeria Zanin una delle palleggiatrici della IHF Volley Frosinone per la prossima regular season.
Nata a San Donà di Piave il 6 gennaio 1984, alta 175 cm, l’ atleta veneta ,che nella precedente stagione ha giocato nel RDM Pomezia Volley, si può considerare una giocatrice completa in tutti i fondamentali e con grande desiderio di entrare al più presto nel team della squadra del Presidente Iacobucci.

La Zanin ha avuto il suo esordio in A2 all’ età di 16 anni proprio con la squadra di San Donà, paese natio, con la quale ha poi giocato in tre categorie differenti A2, B2, B1; inoltre ha vestito più volte la maglia della nazionale juniores e pre-juniores, partecipando ai Campionati del Mondo a Pola nel 2002.

Dopo un anno in A1 a Forlì, dal 2005 al 2007 si è trasferita a Collecchio giocando in B1 per poi approdare alla Minetti Infoplus Imola nuovamente in A1. Dal 2008 al 2010 ha giocato a Mantova militando in A2 con la All Fin Cfl Volta Mantovana per poi arrivare a Pomezia.

La Zanin è sicuramente un’ atleta giovane con un curriculum ricco di esperienze importanti, per questo tutto lo staff tecnico e dirigenziale della IHF Volley attende l’arrivo del neoacquisto certi del suo contributo nella prossima stagione.

La IHF Volley sta definendo la campagna acquisti e nei prossimi giorni concluderà trattative importanti, allo scopo di delineare la squadra che scenderà in campo durante il Campionato Nazionale Femminle Serie A2 2011/2012.

Visualizza sponsor