U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiIl Torneo “Trofeo Città di Magliano Sabina” si è concluso con il 4°posto per la IHF Volley, sconfitta ieri pomeriggio dalla Volley Soverato per 3 set a 0.
Coach Secchi ha schierato in campo Marquez come opposto, Zanin, Kolher, Ginanneschi, Menghi, Spataro con Ruzzini libero.
E’ stato un match alternante, caratterizzato da molti errori da parte della formazione del Presidente Iacobucci ed una maggior determinazione da parte della Volley Soverato, che ha vinto i primi due set rispettivamente con i parziali di 25-20 e 25-21.
I primi set sono stati sicuramente molto combattuti dalla IHF Volley e nel terzo set Coach Secchi prova a cambiare formazione, mettendo Karalyus come opposto e Marquez come schiacciatrice. A nulla è valso però il cambio,in quanto il calo di concentrazione e la stanchezza fisica accumulata durante i cinque lunghi set di ieri contro il Rota Volley, hanno permesso alla formazione avversaria di aggiudicarsi il 3° ed ultimo set per 25-17.
Coach secchi commenta così la doppia sconfitta a Magliano Sabina: “ Si è concluso un fine settimana in cui si sono provate diverse soluzioni e, sinceramente credo che la gara di ieri abbia risentito di quella giocata sabato. Abbiamo sofferto molto da un punto di vista fisico e, la mancanza di concentrazione ha contribuito a concludere male la partita. Sono comunque soddisfatto del roster, ho provato diverse formazioni per poter trovare soluzioni alternative, sono inoltre emersi vari punti sui quali dobbiamo lavorare per migliorarci”.