IHF Volley Frosinone: ko la Riso Scotti Pavia per 3 set a 0 e 12° successo consecutivo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2013

Riso Scotti Pavia: Corvese12, Portalupi L, Masino1, Renkema7, Roani2, Brusegan13, Poma C. L, La Rosa, Di Bonifacio1, Poma G, Di Carlo1, Kajalina14, Oggioni
Allenaotre: Rosario Braia
Secondo Allenatore: Guido Marangi

IHF Volley Frosinone: Percan 20, Fiore, Bonciani, Centi3,Zanin3 , Astarita 12, Flammini1, Campanari , Spataro10 , Ikic11, Ruzzini (L).
Allenatore Mario Regulo Martinez
Secondo Allenatore Joel Despaigne

La IHF Volley scende in campo sul parquet del Palasport di Pavia per disputare la penultima giornata di ritorno contro la Riso Scotti Pavia. Coach Martinez schiera in campo il sestetto composto da Astarita, Percan, Ikic, Spataro, Centi con Zanin in regia e Ruzzini libero. La formazione bianco nera vede l’assenza di Capitan Campanari tenuta a riposo in via precauzionale per questo caldo fine stagione. Dall’altro lato del campo Coach Braia risponde con Kajalina, Roani, Renkema, Brusegan, Masino al palleggio e Portalupi libero.

La IHF Volley inizia il primo set con determinazione, coordinando ogni azione e portandosi presto in vantaggio sulle padrone di casa per 8 a 5 prima e per 16-12 poi, ma le pavesi con Kajalina al comando seguita da Brusegan provano a recuperare punti importanti 18-16. Ikic su schiacciata a rete trafigge il muro avversario e firma il parziale del 19-16, è poi un muro di Spataro che contribuisce ad aumentare il vantaggio su Corvese e le sue 21-17. La coppia croata Ikic-Percan è davvero in giornata, con buone azioni arrivano a mettere al segno il punteggio di 23-19 ed è cosi che la IHF Volley si affretta a chiudere il primo set con il punteggio di 25-21.

L’arbitro fischia l’inizio del secondo set e la IHF Volley continua a giocare bene, con Spataro prima e Percan poi le laziali mettono a segno il 5 a 1. Kajalina va in cerca di riscatto 6-2 ma il fischio del primo time out tecnico vede ancora in vantaggio le bianco nere per 8 a 2. La Riso Scotti non riesce ad esprimere il suo gioco ed è messa duramente alla prova dalla IHF Volley, la formazione laziale infatti continua a far salire il punteggio a proprio favore 11-5. E’ Roani però che con scacchiata a rete prova a regolare i conti, ma viene subito fermata dalle ospiti che mettono a segno il punto del 12-7. Pavia non demorde e recupera palle importanti 15-12, dall’altro lato della rete però la IHF Volley non si spaventa e consolida il vantaggio 18-12. Centi a rete segna il 20-14 e sul 23-15 Coach Martinez effettua il doppio cambio di Percan e Zanin con Fiore e Bonciani, a chiusura del cambio stesso Ikic manda out la palla utile alla chiusura del set 24-20. E’ Percan che con una delle sue schiacciate chiude anche il secondo set in favore della la formazione di Presidente Iacobucci con il punteggio di 25-20.

L’inizio del terzo set vede Pavia scendere in campo con un piede diverso, le due formazioni si portano in pareggio sul 7-7 ma è Ikic a segnare il punto valido il vantaggio 8-7. Kajalina pareggia di nuovo i conti 10-10 ma grazie ad un Ace di Astarita la IHF Volley torna in vantaggio 14-12. In questo terzo set le padrone di casa provano a tenere testa alle loro ospiti che però mantengono un lieve vantaggio 21-19, Zanin coglie tutti di sorpresa e con un secondo tocco mette a terra la palla valida il punteggio di 22-19 per le laziali. Sempre con kajalina al comando Pavia riesce a guadagnare il set point 24-23, l’occasione però sfuma e si ritorna in situazione di parità 24-24. I minuti finali di questo terzo set lasciano tutti con il fiato sospeso, la IHF Volley si concentra ed una Percan decisa mette a segno il 27-25. La IHF Volley centra così il dodicesimo successo consecutivo sul campo della Riso Scotti Pavia che viene messa ko per 3 set a 0.

Visualizza sponsor