La IHF Volley sta preparando il ritorno tra le mura amiche del Palazzo dello Sport di Frosinone: domenica 13 novembre alle ore 18.00 arriva la Esse-Ti La Nef Loreto.
Le marchigiane reduci da tre vittorie ed una sconfitta, si presenteranno a Frosinone con tutta l’intenzione di vincere e non perdere l’occasione di risalire ai vertici della classifica. Non a caso le ospiti rappresentano una delle formazioni che sin dall’inizio del campionato, è stata indicata come protagonista della stagione 2011/2012.
Loreto, infatti, può vantare una rosa di atlete di assoluto valore, come Elena Drozina palleggiatrice classe 1978 per 181cm, che si è distinta sempre per le sue doti all’interno dei campionati di serie A. Grande attenzione deve essere prestata alla napoletana Luisa Casillo classe 1988 ed alta 188cm con due anni di esperienza in A1, come del resto non sono da non sottovalutare la schiacciatrice brasiliana Correia Do Nascimento Rosangela Maria nata nel 1972 per 189cm, con 61 punti all’attivo da inizio stagione e la schiacciatrice toscana Alice Santini già in serie A dal 2007.
La Esse-Ti La Nef Loreto è sicuramente una squadra equilibrata con un ottimo potenziale di gioco, ma ciò non deve spaventare la IHF Volley che scenderà in campo pronta e determinata per ripartire, e dimenticare così la sconfitta contro la Icos Crema.
Proprio per questo motivo coach Secchi questa settimana,al di là degli aspetti tecnici e tattici ha cercato di recuperare l’aspetto motivazionale e caratteriale della squadra.
La formazione di casa cercherà quindi di dare il meglio per riscattarsi, sarà però il gioco in campo a premiare la squadra più pronta e determinata.
L’appuntamento è quindi domenica alle ore 18.00 presso il Palazzo dello Sport di Frosinone ad ingresso gratuito.