Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiTonano a vincere le atlete della serie D della IHF Volley Frosinone e lo fanno tra le mura di casa del Palasport di Anagni battendo per 3 set a 1 le ospiti della GSD Torre Spaccata ed ottenendo così tre punti importanti.
La IHF Volley scende in campo con determinazione e tira fuori il carattere, mettendo in evidenza un buon gioco di squadra che dimostra proprio la forza del gruppo. Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore-opposto formata da Amici e Perna, a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini, al centro Di Vona e Di Pofi, il libero è Proia. La IHF Volley si mostra decisa fin dai primi minuti di gioco, riuscendo a contenere il gioco delle avversarie della GSD Torre Spaccata; Giorgi e compagne chiudono il parziale senza troppe difficoltà con il punteggio di 25-15. Il secondo set inizia con qualche errore di troppo per la IHF Volley che però a metà parziale riesce ad entrare nuovamente in partita, ma la grinta che emerge non basta e le avversarie allenate da mister Galasso vincono il set per 23-25. La IHF Volley non demorde e riprende a giocare una buona pallavolo commettendo pochi errori e facendo del servizio e della fase di muro e difesa la principale arma a disposizione, che consente alle atlete di Zuffranieri di guadagnare il terzo set per 25-19. Cambio campo ed inizia un quarto set caratterizzato da un sostanziale equilibrio, ma è la IHF Volley ad avere la meglio sulle avversarie e grazie ad una buona prestazione di gruppo guadagna la vittoria e chiudono il set per 27-25.
Così Zuffranieri commenta l’attesa vittoria: “Venire da un momento difficile e giocare bene una partita così importante per l’accesso ai play out non è da tutti, oggi a vincere è stato un gruppo fantastico che nonostante tutte le difficoltà incontrate a livello di risultati ha continuato a lavorare sodo ed ha reagito alla grande, questa è una cosa che mi rende davvero felice. Complimenti a tutte.”
IHF Volley: Amici, Di Cocco, Di Pofi,Giorgi (K), Perna, Facchini, Di Vona, Cela, Menichini, Nardone A., Deseira, Proia L.
Allenatore: Zuffranieri Luca
Dirigente: Antonio Marini
GSD Torre Spaccata: Bruno, Furfaro, Lilli, Militano, Ranieri, Rea,Tosini, Vicere’, Bianchi L.
Allenatore: Galasso G.
Vice Allenatore: Giordano L.
Vince IHF Volley 3 – 1, parziali: 25/15 , 23/25 , 25/19 , 27/25