FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiSchiacciatrice nata a Curitiba (Brasile) il 10 marzo 1983 è alta 180cm, Jaqueline Kohler gioca a pallavolo da quando aveva 15 anni e si è sempre distinta nel suo ruolo per un alto livello di gioco, sviluppando ottime capacità in ricezione e buone doti in attacco.
Jaqueline è stata in grado di dare calore, entusiasmo ed esperienza in tutti i club in cui ha giocato ed anche in IHF Volley è stata in grado di fare lo stesso, coinvolgendo con la sua irresistibile carica tutte le sue compagne.
1. Iniziamo subito dalla gara di domenica scorsa contro la capolista Giaveno, cosa significa per te questa vittoria?
“La vittoria contro Giaveno per me è stata una vera e propria vittoria, perché per la prima volta la IHF Volley ha giocato mostrando il suo vero valore. Abbiamo vinto una grande partita, dove abbiamo messo in serie difficoltà l’avversario e credo che la mia squadra abbia dimostrato le sue vere potenzialità”.
2. Vi aspettavate questo successo contro la capolista?
“Io ho sempre creduto che il nostro potenziale di gioco sia maggiore rispetto a quello mostrato finora, di conseguenza questa vittoria non mi sorprende più di tanto”.
3.Del prossimo match contro il Rota Volley Mercato San Severino cosa pensi?
“Credo che la nostra prossima partita sarà molto difficile e molto combattuta, inoltre giocare fuori casa non è mai semplice. Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria per stare più tranquille fino alla fine del campionato. Credo che la squadra più determinata otterrà la vittoria”.
4. Come commenti questo campionato di A2 che si sta avviando verso la conclusione?
“Questo campionato di A2 è iniziato con le prime in classifica che hanno subito dimostrato il loro vero valore, ma ora tutte le squadre sono cresciute e non esiste più partita scontata”.
5.Come affronterai questo finale di stagione?
“Posso garantire che questa fase finale della stagione verrà affrontata con ancora più determinazione e voglia di vincere. Vogliamo finire in bellezza e raggiungere la salvezza il più presto possibile”.
6. Del tuo primo anno in IHF Volley cosa ci dici? Ti sei trovata bene?
“Quest’anno sono stata bene con questo club sportivo che ha soddisfatto le mie aspettative, si è dimostrata una società molto seria. La IHF Volley è stata sempre presente cercando di aiutare ed affrontare tutte le problematiche che una stagione può presentare”.
7. Perché hai scelto la IHF Volley?
“Ho scelto la IHF Volley perché sapevo che era una società molto ambiziosa e seria e che ha voglia di crescere nel mondo della pallavolo”.
8. La tua giornata migliore di questa stagione agonistica?
“Posso affermare che una delle mie migliori giornate in questo campionato è stata la partita contro Forlì. In questo match sono rientrata in campo come titolare, confermando di essere un punto di forza nella nostra squadra”.
9.Ci racconti qualcosa della tua carriera pallavolistica?
“La mia carriera pallavolistica è iniziata quando avevo quindici anni, ho giocato in Brasile fino a 18 anni, quando poi ho deciso di iniziare gli studi. Ho frequentato per due anni il corso di scienze motorie, fino al momento in cui mi si è presentata l’opportunità di poter studiare e giocare contemporaneamente per un’università in USA dove mi sono trasferita nel 2004. Lì mi sono laureata in Business Management ed ho vissuto una bella esperienza nel campionato universitario.
Al termine della mia esperienza universitaria, dopo due anni ho deciso di giocare da professionista, quindi nel 2010 sono arrivata in Italia dove ho iniziato la mia bella esperienza in Serie A. Questo in IHF Volley è il mio secondo anno in serie A2 e sono contenta della scelta fatta e dell’esperienza che sto vivendo. Grazie alla pallavolo sono riuscita ad acquisire molta esperienza in tutti i fondamentali ed ho conosciuto paesi e persone in ogni parte del mondo. Posso dire che la pallavolo mi ha aiutata a crescere come persona”.
10. Sei soddisfatta di te?
“Quest’anno sono soddisfatta, nonostante siano mancati momenti di difficoltà ma sono felice di aver superato i momenti più duri ottenendo delle ottime prestazioni in queste ultime partite di campionato”.