IHF Volley Frosinone: nonostante i 22 punti di Capitan Perna, l’under 18 della IHF Volley perde 3-1 contro la Roma 7 Volley
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2012

Roma 7 Volley : Amodio , Bucci , Caponi , Compierchio , De Luca Cossa , Dotto , Giovannetti , Guercini , Recchia , Scialpi , Totobrocchi , Rinaldi L
Allenatore : Steffi
Vice Allenatore : Lettieri

IHF Volley : Deseira , Di Cocco , Di Vona , Monti , Nardone , Perna , Passa , De Angelis L, NaroneJ. L
Allenatore : Zuffranieri
Dirigente : Clemente

ROMA 7 VS IHF VOLLEY 3-1
(25-19 , 25-18 , 23-25 , 25-23)

Inizia con il piede sbagliato l’avventura delle ragazze della IHF Volley Under18 nel Campionato di Eccellenza Regionale ospiti sul campo della Roma 7. Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore – opposto Monti – Nardone A. , a schiacciare assieme a capitan Perna c’è Passa, i centrali sono Deseira e Di Vona il libero è De Angelis.

I primi due parziali vedono la IHF Volley con qualche problema nella fase di cambio palla, la ricezione non è sempre precisa e Monti fa difficoltà nel distribuire il gioco anche per merito di Compierchio e compagne che in battuta sono davvero inarrestabili. Nel terzo set si inizia a vedere qualcosa di buono grazie a capitan Perna, Deseira e Di Vona che sono ordinate a muro, riuscendo a mettere sotto pressione le avversarie anche dalla linea dei 9 metri. La IHF Volley chiude così il terzo set a suo favore con il parziale di 23-25.

Nel quarto set è ancora la compagine allenata da Zuffranieri ad imporsi sulle avversarie. Il gioco è fluido, anche Passa che ne primi due set non era stata efficace torna ad essere brillante assieme alla solita Perna (che farà segnare a fine match 22 punti ). Tutto questo però si ferma sul 20-23, quando le ragazze dell’IHF Volley non riescono in nessun modo a fare cambio palla subendo due muri da parte delle avversarie e commettendo due errori in attacco. Il parziale si chiude sul 25-23.

Visualizza sponsor