Come già preannunciato è in fase conclusiva il roster del Presidente Iacobucci per la stagione 2012/2013, i due nuovi acquisti dell’IHF Volley Frosinone di cui il nuovo coach Martinez potrà avvalersi sono: la schiacciatrice Deborah Liguori ed il libero Valentina Scognamillo.
Deborah Liguori è nata nell’agosto 1989, debutta a 17 anni nel 2006/2007 in A2 nella Lamaro Appalti di Roma e l’anno successivo passa nella formazione dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Roma. L’ultimo campionato ha visto Deborah tra le protagoniste del Bianco Forno Santa Croce ma, prima di questo debutto nella massima serie la schiacciatrice, alta 178 cm, aveva militato nei campionati di B2 ed il suo talento non è passato inosservato tanto da permetterle il salto diretto di categoria in A2. Anche se giovanissima le importanti esperienze avute in campo pallavolistico l’hanno resa un valido elemento sia in prima che in seconda linea.
Altro importante ingaggio è quello concluso con il libero Valentina Scognamillo, anche lei giovanissima nata a Roma il 13/3/1988. Valentina debutta in seria A2 nell’anno 2005/2006 con i colori del Linea Medica Siram Roma, l’anno successivo viene ingaggiata per ben due stagioni dalla 1°Classe Roma. Nel 2008/2009 continua a giocare sempre in Capitale con la Di.Ra. Lab. Roma, mentre è del 2010/2011 la sua esperienza in B1 con la Caffè Circi Sabaudia. Le caratteristiche tecniche della giovane atleta sono senza alcun dubbio complete e tali da renderla un valido elemento in tutti i fondamentali.
Restano quindi da definire solo pochi elementi dal punto di vista tecnico sui quali la società sta lavorando con tempi concitati per arrivare presto alla presentazione di tutta la nuova squadra.
Si conferma inoltre la massima disponibilità più volte espressa dalla società e dal Presidente Lucio Iacobucci nel chiarire al più presto anche attraverso l’incontro preannunciato dal Sindaco, la posizione della IHF Volley nei confronti del Comune e della struttura del PalaSport della città di Frosinone, nel rispetto dei rapporti e delle convenzioni per le stagioni agonistiche 2010/2011 e 2011/2012.