Numia Vero Volley Milano
10/01/2025
La Numia Vero Volley attende Cuneo al Palalido di Milano
MILANO, 10 GENNAIO 2025 – Nuova giornata di campionato, ennesima sfida per la Numia Vero Volley Milano. Dopo il successo in CEV Champions Lea...
LeggiIMOCO VOLLEY – IHF VOLLEY 3-1 (25-9, 22-25, 25-10, 25-12)
IMOCO VOLLEY: Lloyd 4, Fiorin 16, Daminato ne, Kauffeldt ne, Donà ne, De Gennaro L, Calloni 10, Nikolova 17, Bechis ne, Barcellini ne, Tirozzi 14, Barazza 6. All. Gaspari
IHF VOLLEY: Ruzzini L, Percan 5, Kidder 10, Vico ne, Astarita ne, Angeloni 12, Biccheri 5, Frigo 1, Spataro ne, Gioli 7, Bonciani , Agostinetto . All. Martinez
durata set: 20′, 27′, 22′
arbitri: Piana e Gelati
spettatori: 3.214
note: Battute sbagliate: Imoco 8, Ihf 11. Aces: Imoco 2, Ihf 1. Muri punto: Imoco 9, Ihf1. MVP:Lloyd
Un esordio in salita per la IHF Volley che sfida una Conegliano quasi perfetta in ogni fondamentale, le ospiti bianconere non riescono ad avere continuità nel gioco mostrando quasi un certo timore reverenziale nei confronti di una delle favorite di questo Campionato.
Un primo set senza storia per la IHF Volley, che vede l’Imoco Volley Conegliano imporsi sull’ospite neopromossa in pochissimi minuti di gioco. Lloyd, Nikolova e Fiorin contengono quasi con disinvoltura il gioco di Gioli e Compagne, Conegliano suona la carica senza sosta ed il primo set finisce per 25-9.
Nel secondo set la IHF Volley cambia volto e grazie alla tenacia di Mamma Fast ecco che arriva il vantaggio per 4-6. La IHF Volley continua a mantenere il vantaggio al primo time out tecnico 6-8, la fast di Gioli poi non perdona 9-10 ed il secondo set assume un aspetto decisamente più equilibrato. Angeloni a muro contiene l’Imoco 13-14, il match continua punto a punto fino a quando le ospiti con l’americana Kidder trovano lo stacco sul 15-18. Angeloni riesce a bloccare gli attacchi avversari con grande disinvoltura, Martinez cambia Agostinetto e Percan con Biccheri e Bonciani, la IHF Volley riesce ad allungare ancora le distanze sul 17-22. Gioli in battuta mette in difficoltà la ricezione di Conegliano, Fiorin e Nikolova provano a recuperare punti 20-23. Lloyd contiene la bianconera Frigo ma ecco che con Percan in schiacciata la IHF Volley si aggiudica il primo set della stagione per 22-25.
Nel terzo set Conegliano sembra essere tornata la formazione agguerrita del primo set, la IHF Volley non riesce più ad aggredire le avversarie come nel secondo precedente, lasciando così che la formazione di casa conquisti con facilità anche questo terzo set per 25-10.
Cambio campo ed è ancora Conegliano a tenere in mano le redini del gioco 8-3, Calloni mette a terra il punto del 9-4, seguita dalle compagne Fiorin e Nikolova che si portano sul 17-9. La IHF Volley è in difficoltà e Conegliano guadagna il match ball e vince questo primo match della stagione per 25-12.
Domenica alle ore 18.00 esordio al Palasport di Frosinone per la IHF Volley che sfiderà l’altra neopromossa Openjobmetis Ornavasso.