Igor Gorgonzola Novara: Paris, Rosso16, Tokarska, Kim2, Lombardo20, Manfredini, Milos16, Vanzurova13, Alberti, Mollers, Bellei, Casillo 5
All. Padullà
IHF VOLLEY: Frigo4, Percan1, Kidder ne, Bonciani, Vico ne, Astarita13, Agostinetto4, Spataro2, Biccheri, Angeloni14, Gioli16, Ruzzini
All.Martinez
Igor Gorgonzola Novara vs IHF Volley 25-21; 22-25; 25-17;25-18
Durata: 1:41
Arbitri: Piersanti – Bellini
La IHF Volley perde ancora e questa volta in casa dell’Igor Gorgonzola Novara. La compagine di Pedullà si impone sulla formazione allenata da Martinez per 3 set a 1. Gioli & Company erano scese in campo piene di speranze, infatti dopo aver sfidato le due forze di questa Master Group Sport Volley Cup, Piacenza e Conegliano, tutti i tifosi laziali si aspettavano la vittoria, vittoria che però anche questa domenica purtroppo non è arrivata.
Primo set. Le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara fanno subito capire alla IHF Volley che hanno tutta l’intenzione di conquistare il match, Mi Na Kim al palleggio si intende a perfezione con Valeria Rosso riuscendo così a tenere il gioco avversario sotto controllo fino al 7-5. Le bianconere non demordono e cercano di recuperare punti preziosi, riuscendo a portarsi in pareggio fino al 10-10. Dall’altro lato del campo una Novara decisa e concentrata riesce a conquistare il vantaggio ed a mettere al sicuro il risultato sul 17-14. L’intesa tra Gioli e Angeloni consente alla bianconere di accorciare le distanze 22-20 ma una Valeria Rosso a agguerrita conquista il set point sul 24-20, l’occasione di chiudere il set sfuma al primo tentativo ma dopo pochi istanti ecco che le avversarie conquistano il primo set con il punteggio di 25-21.
Nei primi minuti di gioco del secondo set la Igor Gorgonzola Novara appare più decisa e coerente, infatti Rosso e le sue si impongono presto per 7-5. Alcuni errori delle azzurre permettono alla IHF Volley di accorciare le distanze 10-9, fino a quando Kim e Milos fermano l’attacco di Frigo sull’11 a 9. I vincenti attacchi della solita Rosso portano Novara sempre più avanti 14-12. E’ un buon muro di Frigo e Gioli a fermare l’attacco di Lombardo 15-14, ed un pallonetto vincente da parte di Astarita porta il set in pareggio 15-15. Il vantaggio bianconero non tarda ad arrivare con Gioli in attacco 15-16 ed una buona azione di Agostinetto e Frigo consente alle ospiti di salire ancora 16-18. Le padrone di casa non demoralizzano ed il match torna nuovamente in parità 20-20, è così che gli ultimi minuti del secondo set vedono le due formazioni sfidarsi in un continuo punto a punto, fino a quando la IHF Volley guadagna il set point 22-24 ed il muro vincente di Capitan Gioli firma la vittoria del secondo set 25-23.
Nel terzo set la Igor ha sete di rivincita, Rosso, Milos e Lombardo cominciano a mettere a terra una palla dopo l’altra, questo grazie anche ad una Mi Na Kim precisa nei passaggi 14-9. Capitan Gioli prova a trascinare le sue ma la formazione allenata da Padullà sembra essere inarrestabile 19-12, seppur Angeloni ed Astarita in attacco recuperano qualche punto, Novara è inarrestabile e chiude il terzo set per 25-17.
Il quarto set inizia con le laziali in lieve vantaggio, il parziale però presto di tramuta in pareggio 9-9 e poi nuovamente in vantaggio per le avversarie di Novara 16-13. La formazione di Pedullà rimane in vantaggio per tutta la durata del set fino a conquistarne la vittoria con il punteggio di 25-18.
Lunedì 9 dicembre alle 20.30 a Frosinone arriverà Pomì Casalmaggiore, è possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.ihfvolley.com oppure presso la 3iTravel in via Fedel Calvosa 51 a Frosinone (vicino al bar Chiappini)