IHF Volley Frosinone: sconfitta in quattro set contro Casalmaggiore al Trofeo Mimmo Fusco. Domani alle 16 la finale per il 3° posto
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2012

Al Palasport di Viale Tiziano inizia alle ore sedici la prima semifinale per il trofeo Mimmo Fusco, dedicato al giornalista Rai ben noto nel mondo della pallavolo femminile e prematuramente scomparso.
La IHF Volley apre il torneo contro Pomì Casalmaggiore ed il primo set vede le ciociare sofferenti in ricezione, permettendo alle lombarde di portarsi in vantaggio per 2 a 7. Zanin e compagne faticano a trovare il giusto ritmo di gioco, permettendo a Zago di segnare il punto del 6 a 10. Garcia Marquez e Palazzini non al meglio delle loro prestazioni concedono il punto dell’ 8 a 11 alle avversarie. Solo dopo qualche punto la IHF Volley ritrova il gioco soprattutto in ricezione, grazie a Ruzzini che è attenta a recuperare ogni palla, rimontando velocemente fino al 23-20. Pomì Casalmaggiore impone però il suo gioco e va a chiudere il primo set per 22-25.Il secondo set vede in vantaggio nei primi minuti la IHF Volley per 5 a 3, ed una Menghi perfetta su cui Paris non può far nulla porta la compagine ciociara sul 6-3. Le lombarde però rimontano velocemente, portandosi in vantaggio sulla formazione di Coach Secchi per 12-15. Ginanneschi e compagne ritrovano l’equilibrio ed arrivano al pareggio del 16-16, subito dopo stategico il doppio cambio di Zanin e Garcia Marquez con Monacelli e Gioia che porta al 19-20. Rientrano le titolari in un momento importante del set, in cui fare punto è necessario, ma Pomì chiude nuovamente il set a suo favore per 20-25.
Il terzo set vede una IHF Volley più combattiva, attenta ai passaggi delle avversarie con un buon gioco di squadra e una migliore intesa tra Zanin e compagne. L’iniziale vantaggio ottenuto da IHF Volley di 7 a 4 sulle lombarde anche grazie ad un bel colpo della Garcia Marquez in diagonale, viene rapidamente recuperato da Pomì che si porta in vantaggio per 7-8. La voglia di reagire da parte delle laziali e’ tale da giocare delle belle palle raggiungendo con delle ottime azioni il 21- 19. Decise le atlete delle IHF Volley si guadagnano quindi la vittoria del terzo set per 25-23. Il quarto set vede una Pomì Caslamaggiore più agguerrita e subito in vantaggio al primo time out tecnico per 3 a 8, segue al rientro in campo un doppio cambio nel roster ciociaro nuovamente con Gioia al posto della titolare Garcia Marquez. Le lombarde non lasciano giocare Capitan Palazzini e compagne, sfruttando ogni pallone per arrivare a chiudere il match. Il netto svantaggio delle laziali di molte lunghezze, rende difficile il recupero e consente alle avversarie di allungare le distanze e di vincere il match per 15 -25.
La IHF Volley tornerà nuovamente in campo per la finale per il 3° e 4° posto domani alle ore 16 sempre in diretta su Rai Sport 1.

Visualizza sponsor