IHF Volley Frosinone: Serie D, amara sconfitta contro il Terzo Millennio Don Bosco per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2013

IHF Volley : Amici , Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona , Cela , Deseira , Proia F.;
Allenatore : Luca Zuffranieri
Dirigente : Antonio Marini

Terzo Millennio – B. D. Bosco :Santini ,Conti G , Lervi , Pines , Greci , Antrilli , Portaro , Sansovini ,Rasolomalala ,Pucci , Zullino. Conti C. L
Allenatore : Coloprisco
Vice Allenatore: Nardini

IHF Volley vs Terzo Millennio Don Bosco 0 -3 20-25; 21-25; 15-25

Sconfitta per 3 – 0 delle ragazze della serie D femminile che seppur prive di Perna infortunata , Deseira ancora dolorante al ginocchio e Menichini influenzata disputano un’ottima gara contro il Terzo Millennio – B. D. Bosco anche se nei momenti clou della gara non riescono a concretizzare il buon lavoro fatto durante tutti i parziali.

Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore -opposto formata da Amici e Di Cocco a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini al centro Di Vona e Di Pofi il libero è Proia .

Dopo il fischio di inizio la gara si dimostra subito equilibrata, si gioca punto a punto e la giovane Di Cocco non fa rimpiangere l’assenza dell’infortunata Perna. Di Vona schierata al posto di Deseira è in grande crescita , in difesa e ricezione Giorgi e Facchini sono in grande spolvero e non lasciano nulla al caso. Questo fa si che la differenza di classifica tra le due squadre in campo non sia così evidente. La qualità di gioco della IHF Volley si ferma però sul 21 pari, quando il timore delle padrone di casa fa sì che il parziale termini per 21-25.

Il secondo parziale è la fotocopia del secondo Giorgi e compagne conducono la gara senza alcun problema giocando un’ottima pallavolo sotto tutti i punti di vista , in questo parziale anche Di Pofi,servita con più continuità da Amici, in attacco da il suo contributo. Ma ecco che poi sul 20 pari di nuovo il cambio di marcia da parte delle romane mette fine all’egemonia ciociara ed il parziale si chiude sul 20-25.

Nel terzo parziale Zuffranieri manda in campo Nardone A. al posto di Di Cocco, ma la musica non cambia e le romane si aggiudicano il parziale per 0-3 con il parziale di 15-25.

Visualizza sponsor