GSD Torre Spaccata : Bianchi, Bruno, Fugano, Liel, Militano, Ranieri, Rea, Sorgentone, Tosin, Viche, Zangari
IHF Volley : Amici, Deseira, Di Cocco, Di Pofi, Giorgi (K), Perna, Facchini, Di Vona, Menichini, 4 Bruni M. Cela
Libero : 18 Proia F.
Allenatore : Zuffranieri Luca Dirigente : Antonio Marini
GSD Torre Spaccata – IHF Volley 3-1
(25-27 , 25-16 , 26-24 , 25-20 )
Su un campo ostico come quello del Torre Spaccata le ragazze dell’IHF Volley perdono un’ottima occasione di portarsi via dalla zona bassa della classifica,giocando una partita a tratti bella ed interessante ma allo stesso tempo piena di indecisioni nei momenti importanti. Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore – opposto formata da Amici e Perna, a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini, al centro Deseira e Di Pofi il libero è Proia.
Subito la IHF Volley grazie ad una decisa Facchini non lascia scampo in battuta e compie in pochi secondi un break di ben 6 punti ,le romane non ci stanno e prontamente rispondono portando in pareggio il parziale. A causa di qualche errore di troppo nella fase di cambio palla da parte di Giorgi e compagne ne viene fuori un parziale equilibrato, che si conclude con la vittoria delle ospiti per 25-27 con Facchini che trascina la squadra con ben 13 punti.
Nel secondo set c’è un calo netto da parte della IHF Volley dovuto anche all’aumento di ritmo nel livello di gioco da parte delle atlete della GSD Torre Soaccata che portano agevolmente a casa il parziale 25-16.
Nel terzo set sono di nuovo le ragazze di Coach Zuffranieri a condurre il gioco, è ancora Facchini a fare la differenza in attacco assieme a capitan Giorgi , se poi ci si aggiunge che Deseira e Di Pofi mettono a segno ben 5 muri punto sembra davvero difficile riuscire ad immaginare quello che poi è accaduto alla fine del parziale. E’ si perché sul punteggio di 20-23 le padrone di casa rientrano in campo dal time – out chiamato dal loro mister con un approccio diverso, Giorgi e compagne si lasciano prendere dalla fretta di chiudere il parziale commettendo così qualche errore di troppo in attacco ed il parziale termina 26-24.
Il quarto set è ancora giocato da entrambe le squadre a buon ritmo fino al 18 pari,sono poi le padrone di casa a compiere il break decisivo facendo la differenza nel fondamentale di muro difesa 25-20.
Così a fine gara mister Zuffranieri: “Non possiamo vincere il primo set in maniera così convincente e poi lasciarci andare, dobbiamo essere più una squadra ed oggi non lo siamo stati. Si, è vero, abbiamo ottime individualità anche se si parla di ragazze molto giovani ma quando manca il lavoro corale è difficile fare punti soprattutto nei momenti fondamentali di una gara. Vanno comunque i miei complimenti a Facchini, Giorgi e Proia per la buona gara disputata”.