IHF Volley Frosinone: si torna a lavoro dopo la combattuta vittoria contro Crovegli
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2012

Trascorsi tre giorni dalla bella vittoria conquistata tra le mura di casa contro Crovegli, la IHF Volley è tornata subito in palestra per prepararsi al meglio in vista del match di domenica prossima contro Montichiari.

C’è da dire che la gara in casa contro Crovegli è stata una bella impresa, con un quarto set da batticuore. Infatti, proprio durante l’ultimo set quando ormai la partita sembrava finita, le ospiti emiliane rientrano in gioco portandosi al 24 pari e più volte trovano l’occasione per arrivare al tie break, ma lo sprint della vittoria è per la IHF Volley che chiude il set per 28-26.

Una vittoria veramente combattuta, che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti al Palasport di Frosinone, compreso Coach Martinez che commenta così il secondo successo di campionato: “E’ stata una partita combattuta e me l’aspettavo proprio così, perché Crovegli ha una squadra ben attrezzata che può dare problemi a molte formazioni in questo campionato. Abbiamo giocato una buona pallavolo, combattendo ogni palla e con grande concentrazione in campo siamo arrivati alla vittoria. Mi è dispiaciuto per l’infortunio di Matea Ikic, che apre la stagione in casa con una nota dolente, ma spero possa tornare presto in campo”.

La IHF Volley inizia la stagione con 5 punti in classifica, davanti a punteggio pieno con 6 punti c’è San Casciano, mentre condividono la seconda posizione in classifica con le laziali, le formazioni di Novara e Montichiari. Proprio quest’ultima sarà l’avversario del prossimo match per la IHF Volley, infatti il Systema Volley Montichiari è pronto per ospitare la compagine di Presidente Iacobucci domenica alle 18.

“Domenica con Montichiari sarà dura, le atlete bresciane sono molto cariche ed entusiaste delle precedenti vittorie e cercheranno e cercheranno di ripetersi anche con noi. Vengono da una vittoria contro Ornavasso, una delle formazioni più difficili di questo campionato, quindi credo che sarà una partita dura come lo saranno le altre contro Montichiari, che vedrà schierata tra le file avversarie l’ex atleta laziale Sara Menghi, la quale domenica scorsa, ha messo a segno ben 15 palloni.

Tutte le informazioni sulla IHF Volley sono disponibili all’indirizzo web www.ihfvolley.com

Visualizza sponsor