L’IHF Volley è tornata al lavoro per rifinire la preparazione in vista della difficile ripresa del campionato, fermo un turno per permettere la disputa della finale di Coppa Italia. Le ragazze allenate da Mario Martinez dovranno sostenere due incontri in quattro giorni: domenica in trasferta contro la corazzata Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, e mercoledì 5 marzo in casa contro Novara. Due match importantissimi, nei quali le pantere bianconere avranno come unico obiettivo quello di raccogliere più punti possibile per tenere a distanza Banca di Forlì, attualmente fanalino di coda a due sole lunghezze dalla compagine di patron Iacobucci, ma col vantaggio di giocare due volte tra le mura amiche, contro Ornavasso e Bergamo.
Dopo due settimane di inattività, Piacenza è l’avversario più ostico che la Master Group Sport Volley Cup potesse mettere di fronte all’IHF. La squadra di coach Caprara ha appena trionfato nella finale di Coppa Italia (un secco 3-0 ai danni della Foppapedretti), il quarto titolo in appena un anno (dopo lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa della scorsa stagione). Una squadra pressoché imbattibile, capace di perdere due soli match (contro Modena e Busto Arsizio) in questo campionato, in grado di esprimere un potenziale sontuoso, sia in attacco che in difesa. Difficile, dunque, ipotizzare un risultato positivo, ma proprio perché non hanno nulla da perdere le ragazze di Martinez potranno scendere in campo alleggerite da quelle zavorre psicologiche che sembrano aver appesantito, nelle ultime prestazioni, la resa di Gioli e compagne.
L’IHF Volley oggi ha svolto sia lavoro in palestra che con la palla. Domani doppia seduta al Palazzetto. Questo il programma completo:
Mercoledì 26
ore 9.30 Palasport
ore 18.30 Palasport
Giovedì 27
ore 10.30 Palestra
ore 16.30 Palasport (allenamento video)
Venerdì 28
ore 17.30 Palasport (video allenamento)
Sabato 1° marzo
ore 9.30 Partenza per Piacenza