IHF Volley: Monacelli, Zanin, Spataro 10, Palazzini, Kohler, Giglio, Garcia Marquez 14, Gioia 1, Ginanneschi 14,Ruzzini L, Sammartano, Karalyus6, Menghi 13.
Allenatore: Luca Secchi
Assistente: Joel Despaigne
Infotel Forlì: Coriani, Salvia, Poli 5, Moretti, Sanchez,Ritschelova 11,Muri 2, Camarra 6, Ferranti 5, Muresan 11, Baldini 4.
Allenatore:Fresa Mauro
Assistente: Festa Carlo Angelo
Una gara emozionate giocata da due squadre concentrate ed equilibrate,con unaIHF Volley sempre in partita che ha sbagliato poco ed ha battuto Infotel Forlì per 3 set a 0. Una vittoria meritata quella della compagine ciociara che ha giocato bene ed ha tenuto testa ad un avversario di livello.
Coach Secchi scende in campo con Karalyus, Garcia Marquez, Spataro, Ruzzini L,Menghi e Zanin in regia che si mostrano al cospetto dell’Infotel Forlì decise e sicure, comandando i primi minuti di gioco per 6 a 8 al primo tempo tecnico. Qualche errore in attacco da parte della IHF Volley porta le padrone di casa in pareggio su 11-11 e poi 16-16 fino a quando arriva il distacco sul 17-19. E’ Spataro che regala la vittoria del primo set alle sue compagne con un bellissimo muro 22-25.
Il secondo set parte in pareggio 5-5 ed al primo tempo tecnico Marquez e compagne recuperano qualche punto, portandosi in vantaggio per 5 a 8 su schiacciata di Ginanneschi. E’ su muro di Menghi che arriva il 5-9, ma Camara non si lascia scappare una ghiotta occasione e mette a segno il 7-9 . Pronta la risposta con un attacco in diagonale vincente di Karalyus 7-11. Time out di Mauro Fresa sull’ 8-12 e con Elisa Muri l’Infotel recupera qualche puno sull’11-15, al fischio del secondo tempo tecnico il parziale è di 11-16 per Zanin e compagne.
Cambio per Coach Secchi che sostituisce Karalyus con Sammartano sul 15-20 e la IHF Volley non si ferma più mettendo a segno ogni palla e chiudendo il set per 17-25.
Cambio campo ed inizia il terzo set che vede la Infotel più decisa 3-1 ma che trova la formazione ciociara pronta a rispondere portandosi in vantaggio sul 7- 8 sul fischio del primo tempo tecnico. E’ Karalyus che sempre con un attacco in diagonale porta le sue sull’ 8-11 ma in pochi minuti tutto cambia, Forlì risponde prontamente agli attacchi e si arriva al pareggio del 18-18 poi 20-20 e ancora 22-22.
Le squadre sono in equilibrio e la IHF Volly vuole chiudere alla grande questo settimo match di campionato, dall’altro lato l’Infotel Forlì vuole regalare la prima vittoria in casa ai suoi tifosi. Ginanneschi però non lascia scampo e regala la seconda vittoria consecutiva alla IHF Volley sul 24-26.
Dopo questa bella vittoria per 3 set a 0, la IHF Volley è pronta per tornare a regalare emozioni al Palasport di Frosinone, domenica ore 18.00 dove aspetta il Pomì Casalmaggiore.
La 7^ giornata di andata del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile, si è aperta su tutti i campi prima del fischio d’inizio delle partite con l’osservanza di un minuto di raccoglimento per la “Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada”.
Le squadre per l’occasione sono scese in campo indossando la maglietta con il logo dell’AIFVS e lo slogan “Precedenza alla vita”.