Un match entusiasmante e per nulla scontato quello che si è disputato ieri sera al PalaPozzillo di Sala Consilina, dove la IHF Volley è stata battuta per 3 set a 2 dalla Puntotel Sala Consilina.
Una gara giocata punto a punto da entrambe le formazioni, dove al tie break si è vista salire la tensione, ma alla fine la IHF Volley non è risucita a centrare l’obiettivo della vittoria ed ha ripreso la strada di casa con un solo punto utile alla classifica. Nel primo set la IHF Volley scende in campo decisa e determinata ma le padrone di casa, supportate da un caloroso pubblico, si aggiudicano il primo time out tecnico per 8 a 6 e poi anche il secondo con il punteggio di 16-13. Le ospiti laziali cercano di reciperare arrivando fino al 21-20, dopo pochi istanti le squadre sono in parità con il parziale di 24-24. E’ Gianneschi che in attacco regala la vittoria del primo set alle sue compagne per 25-27. Il secondo set, grazie ad una buona difesa a muro da parte di Spataro e compagne, vede la IHF Volley portarsi in vantaggio al primo time out tecnico sulla Puntotel per 4-8. Al fischio del secondo time out tecnico le ospiti sono ancora in vantaggio 10-16. E’ il muro il fondamentale che sta funzionando meglio e che contribuisce ad aumentare il distacco sulle avversarie fino al 13-18. La Puntotel reagisce recuperando qualche punto 17-19, ma la IHF Volley si porta nuovamente alla chiusura a favore del set per 21-25. il terzo set è giocato punto a punto con le formazioni che vanno avanti in costante parità, anche se Franco e Zuleta contribuiscono a fare la differenza consentendo alla Puntotel di vincere il terzo set per 27-25. Un set equilibrato, con attacchi belli e decisi alternati a momenti di confusione da entrambe le parti.
Il quarto set nei primi minuti segue le orme del terzo, ma ad un tratto le padrone di casa aumentano di molti punti il vantaggio sulle ospiti, siamo al 21-13, quando per la IHF Volley si spegne la luce e le salernitane chiudono il set per 25-18. Si va al tie break ed al cambio campo il risultato è a favore della formazione allenata da Luca Secchi con il punteggio di 7-8, si prosegue ancora punto a punto per arrivare al 18 pari fino a quando la Puntotel sala Consilina si porta alla vittoria chiudendo con il parziale di 20-18, lasciando la IHF Volley amareggiata dopo aver combattuto fino all’ultmia palla una vittoria sfumata in pochi istanti. Il prossimo turno vedrà tornare a giocare la IHF Volley, dopo due trasferte consecutive, al Palazzo dello Sport di Frosinone domenica 15 aprile alle ore 18.00 contro la capolista Banca Reale YoYogurt Giaveno.