IHF Volley Frosinone: vittoria in tre set con Pontecagnano nella giornata del sostegno a Telethon
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2012

IHF VOLLEY: Giglio L, Zanin 2, Monacelli, Kolher 3, Menghi 7, Ginanneschi 18, Spataro 1, Karalyus 3, Sammartano, Garcia Marquez 24, Gioia, Ruzzini L, Palazzini 5.
Allenatore: Luca Secchi
Assistente: Joel Despaigne

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova 12, Gorini 2, Fumagalli, Cacace 9, Zilio L, Astarita 9, Lauro 10, Micca, Tsekova, Collar 11, Ricciardi 9.

Allenatore:Marino Gianpaolo

Assistente: Peduto Giovanni

Splendida vittoria in casa per la IHF Volley che ha battuto per 3 set a 0 le salernitane del Lavoro.Doc Pontecagnano. A questa meritata vittoria per la formazione del Presidente Iacobucci hanno fatto da cornice ben 120 bambini che hanno giocato in mini tornei prima del match, per sostenere Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche. Infatti questa quindicesima giornata di Campionato la IHF Volley l’ha voluta dedivare alla benificenza ed a Telethon, cercando di far comprendere ai più piccoli l’importanza della ricerca scientifica.

Grazie a questo evento che ha visto coinvolte tutte le società di minivolley della Provincia di Frosinone, la IHF Volley con il contributo di tutti i presenti è riuscita a consegnare a Telethon un assegno di 500 Euro.

Oltre alla vittoria sportiva c’è stata anche la “vittoria della soliderietà”.

Dopo l’osservanza del minuto di silenzio per la tragedia in mare che ha visto coinvolta la nave Concordia iniza il primo set, e la IHF Volley si porta subito in vantaggio sulle avversarie per 8 a 4 al primo time out tecnico giocando al meglio ogni palla. Ace di Garcia Marquez segna il 9 a 4 al rientro in campo, inoltre l’ottimo gioco di squadra da parte della IHF Volley mette subito in difficoltà le salernitane. Con Zanin al servizio arriva il 16 -8 ed il fischio del secondo time out tecnico. Il 17-8 arriva grazie ad un pallonetto della marquez, subito dopo una potente schiacciata della spagnola porta anche il diciotteasimo punto. Un secondo pallonetto sempre eseguito dalla spagnola porta la IHF Volley al 19-9, ben dieci punti di vantaggio sulle salernitane sempre più in difficoltà. Dopo il doppio cambio con Karalyus e Monacelli su Marquez e Zanin il set viene chiuso dalla formazione di Coach Secchi per per 25-13.

Il secondo set inzia con un lieve svanatggio della IHF Volley per 5-8 al primo time out tecnico, svantaggio che però viene prontamnete recuperato grazie ad una Garcia Marquez nel pieno delle sue forze portantdo la IHF Volley al pareggio sul 10-10. Si continua a giocare punto a punto con le salernitane decisamente più decise, ma è Sara Menghi con una bella schiacciata che porta in vantaggio la IHF Volley per 16-15 al secondo time out tecnico. Vantaggio che però viene aumentato grazie al buon gioco di Ginanneschi, Kolher e Marquez che portano la squadra al 24-18, ed è proprio la Marquez a segnare la vittoria del secondo set per la IHF Volley del 25-18.

Il terzo set parte con l’iniziale vantaggio della IHF Volley recuperato rapidamente dalla formazione ospite che si porta in pareggio 9-9, le salernitane stanno lottando nonostante la poca partecipazione da parte del loro Caoch, che guarda la partita in panchina senza incitarle al miglioramento.

Proprio sul 14-15 rientra in campo Virginia Spataro dopo una lunga assenza dovuta all’infortunio al menisco. Le due formazioni continuano a lottare punto dopo punto, le salernitane vogliono assolutamente vincere questo terzo set e si arriva al 26 pari, la tensione sale ed è di nuovo 28 pari, poi ancora 29 pari. Un set interminabile ma la fine e la vittoria trovano la firma di Ginanneschi per 31-29.

Una giornata davvero piacevole per la IHF Volley e per Telethon con una vittoria su due fronti, quello sportivo e quello della solidarietà.

Visualizza sponsor