Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiRiparte la Tecnoteam Albese Volley Como. Dopo la sosta di fine anno la squadra di coach Mauro Chiappafreddo torna a giocare davanti al pubblico di casa del Palafrancescucci di Casnate: si gioca già sabato pomeriggio (giorno dell’Epifania) alle 17. Ed è, per Albese, la prima di tre gare che potranno portare la squadra del presidente Crimella a giocarsi i play-off promozione, obiettivo dichiarato di inizio stagione: lo scontro a distanza è con la Millenium Brescia, staccata di due punti in classifica. Attualmente Albese quinta e Brescia sesta e fuori dalla zona playoff. Per la Tecnoteam la gara di domani è di quelle da prendere con le molle: arriva la formazione della Cda Talmassons della comasca Negretti, compagine molto ostica e che all’andata non ha lasciato scampo a Veneriano e compagne vincendo per 3-0. Tra le ragazze di Chiappafreddo tanta voglia di riscatto anche per tenere Brescia a distanza.
La gara alle 17 di sabato, nessuna prevendita dei bigietti come al solito, ma acquisto diretto al botteghino del palazzetto a Casnate: i prezzi sono invariati (8 euro intero e 5 ridotto). Il presidente Crimella, dopo aver concesso l’ingresso gratuito nella precedente gara pre-natalizia con Brescia, punta ad avere ancora un palazzetto bello pieno per poter spingere le sue ragazze contro una squadra molto pericolosa ed agguerrita.
Coach Mauro Chiappafreddo presenta così la gara di domani a Casnate:“Andiamo ad incontrare Talmassons alla ripresa del campionato, e si tratta di una delle squadra candidate al salto di categoria. Sono una formazione molto efficace a muro e in attacco, dobbiamo stare molto attenti. Da parte nostra metteremo in gioco quanto di concreto fatto fino ad ora consapevoli dei nostri valori e delle nostre certezze”.
Nessuna ex tra le due formazioni: Beatrice Negretti, comasca di Fino Mornasco, gioca a due passi (ed a poche centinaia di metri sul serio…) dal suo paese di origine, Fino Mornasco appunto. Il palazzetto di Casnate è al confine tra i due paesi.
Appuntamento a Casnate domani ore 17: la gara aprirà il sedicesimo turno di campionato del girone A. Partita visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV.
LA GIORNATA IN A2 (settima di ritorno): Tecnoteam Alvese Volley Como – Cda Volley Talmassons (sabato ore 17), domenica Città di Messina – Valsabbina Millenium Brescia; Nuvolì Altafratte Padova – Volley Soverato; Sirdeco Pescara Volley – Vtb Fcredil Bologna; Futura Volley giovani Busto – Bartoccini-Fortinfissi Perugia 3-0 (già giocata)
LA CLASSIFICA: Bartoccini-Fortinfissi Perugia punti 43; Futura giovani Busto Arsizio 41; Città di Messina 36; Cda Volley Talmassons 31; Tecnoteam Albese Volley Como 24; Valsabbina Millenium Brescia 22; Vtb Fcredil Bologna 13; Volley Soverato 12; Nuvolì Altafratte Padova 5; Sirdeco Volley Pescara 1