
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiIl Bisonte Firenze riparte dal suo capitano: la società è lieta di annunciare il rinnovo di contratto con Laura Dijkema, che dunque sarà la palleggiatrice e leader della squadra anche per la serie A1 2019/20. Per la regista olandese, che è già in ritiro con la propria nazionale in vista della Volleyball Nations League, si tratterà della terza stagione con la maglia de Il Bisonte: arrivata a Firenze nel gennaio 2018, quasi contestualmente all’approdo di Giovanni Caprara in panchina, si è subito inserita alla perfezione nei meccanismi di gruppo, sia a livello tecnico-tattico che umano, diventandone presto un pilastro e guadagnandosi fin dall’estate scorsa i galloni di capitano. Grande quindi la soddisfazione di poter ancora contare su una giocatrice che, oltre alla sua serietà e professionalità, ha dimostrato sul campo di poter trascinare la squadra ad altissimi livelli con l’intelligenza e la qualità della sua regia.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELIO SITA’ – “Nella costruzione della nuova squadra siamo voluti ripartire dalla conferma del capitano, e ne sono molto orgoglioso perché Laura, oltre alle doti tecniche che tutti conoscono, ha dimostrato una serietà e un attaccamento alla maglia che non sono comuni. Siamo molto contenti quindi di aver rinnovato l’accordo con la nostra regista, e siamo certi che anche nella prossima stagione ci metterà a disposizione la sua leadership e la sua classe”.
LE PAROLE DI LAURA DIJKEMA – “Sono veramente molto felice di poter continuare la mia avventura a Firenze con la maglia de Il Bisonte: la società ha sempre dimostrato di avere una grande fiducia in me, e all’interno di questo ambiente familiare mi sento come a casa. Nell’ultima annata siamo cresciuti tantissimo come squadra, e nei play off siamo arrivati a un solo punto dal raggiungere una storica semifinale: adesso non vedo l’ora di cominciare una nuova stagione con Il Bisonte, perché il progetto della società sta andando avanti e credo che potremo compiere un ulteriore passo per entrare nella Top 5 del campionato italiano”.