Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiSerie C
Chisola Chieri ’76-Angelico Teamvolley 3-1 (20-25/ 25-12/ 25-11/ 25-23)
CHISOLA CHIERI ’76: Armando, Prelato, Panetta, Arduino, Gorgerino, Fano, Ignelzi, Herrnof, Rostagno, Cecconello, Cisi, Cafà, Barile, Dimitri. All. Bissacco – Durando.
ANGELICO TEAMVOLLEY: M. Gualinetti, Daffara, Bojanic, Silvestrini, Salono, Mamino, L. Gualinetti, Vineis, Diego, Nazzi, Roà, Angelillo, Tortora. All. Marchiaro.
A Candiolo il sogno serie B si realizza per un Chisola Chieri ’76 che in gara3 contro l’Angelico Teamvolley si regala la storica promozione nella categoria superiore, conquistata grazie a un match perfetto orchestrato magistralmente da coach Bissacco e Durando.
Davanti a un palazzetto gremito di tifosi giunti da ogni dove le biancoblu intimorite e tese partono contratte lasciando il primo set alle avversarie. che meritatamente mettono un passo avanti verso l’obiettivo finale.
Sale il calore del tifo chisolino che incita le proprie beniamine con cori da stadio e sottofondi di tamburi che toccano i cuori di tutti i presenti invogliando i battiti di mani nel salire al cielo. Ed è così che dal secondo set in poi entra in campo un’altra squadra, concentrata, motivata ed affamata di vittoria. Sale il muro, le difese perfette, gli attacchi penetranti, palloni impossibili recuperati, coach che gestiscono al meglio ogni situazione coinvolgendo in più occasioni la panchina che risponde presente alle chiamate, un mix che permette al Chisola Chieri ’76 di rimontare, sorpassare e vincere il match per 3-1 con tre set che rimarranno nella storia delle due società che hanno scommesso sulla riuscita di questo progetto comune.
Esplode la bombonera di Candiolo nell’ultimo punto chisolino, lacrime di gioia ed emozioni si riversano a fiumi, il tifo invade il campo, gli occhi dei più piccoli si rivolgono ai propri idoli in festa fino al silenzio che anticipa l’alzare della brillante coppa lanciata al cielo da Carmen Ignelzi.
Si conclude così una stagione lunga ma fantastica, ricca di meriti sportivi e non solo, racchiusi in una notte magica che rimarrà nel cuore.