Il Club Italia CRAI Femminile chiude la sua lunga settimana di pallavolo al Centro Pavesi FIPAV: sabato 20 gennaio la squadra della Federazione Italiana Pallavolo ospiterà la Golem Olbia per la quarta giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2. Reduce da quattro vittorie consecutive, il Club Italia cerca contro le isolane un nuovo successo per allungare la serie e continuare a inseguire l’obiettivo playoff. Olbia è stata finora l’unica squadra a battere le azzurre tra le ultime sei della classifica (3-2 nella gara di andata al Geovillage); da allora però la formazione sarda, tormentata dagli infortuni, ha vinto soltanto due partite ed è scivolata al terzultimo posto, anche se nelle ultime due gare sono arrivati 4 preziosi punti.
L’orario di inizio della partita è stato anticipato alle 16 su richiesta della squadra ospite. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo. L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.
Dopo il rientro da Marsala, avvenuto nella mattinata di mercoledì 17 gennaio, le ragazze del Club Italia CRAI hanno goduto di una giornata di riposo, riprendendo regolarmente gli allenamenti a partire dal pomeriggio di giovedì. Un po’ di stanchezza ma nessun particolare problema fisico per le azzurre, che contro Olbia potranno schierare la formazione al completo, con la sola eccezione dell’infortunata Enweonwu.
“Innanzitutto dobbiamo recuperare un po’ di energia – spiega il coach Massimo Bellano – dopo alcuni giorni particolarmente impegnativi sia dal punto di vista logistico, sia per il numero di set giocati. Per noi sarebbe molto importante tenere aperta la striscia positiva e magari trovare un po’ più di continuità nel gioco all’interno della partita. Sicuramente siamo migliorati nella gestione dei finali di partita, ma dobbiamo ancora lavorare sull’approccio alla gara e sul rientro in campo dopo i set vinti”.
La Golem Olbia, che affronta quest’anno la sua quarta stagione in Serie A2, è stata costretta a cambiare più volte in corsa l’assetto della squadra: rispetto al girone d’andata, il coach Pasqualino Giangrossi ha rilanciato tra le titolari l’opposto Daiana Muresan, mentre la palleggiatrice Natasha Spinello, assente nell’ultima partita, potrebbe essere recuperata per la gara di sabato. Incognita anche in posto 4, dove la giapponese Mami Uchiseto potrebbe essere affiancata da Marianna Iannone o da Nikolett Soos, a sua volta in fase di recupero. Al centro la leggenda azzurra Jenny Barazza fa coppia con Benedetta Bartolini, il libero è Alice Barbagallo; completano la rosa l’alzatrice Simoncini, la schiacciatrice Murru e il secondo libero Caboni. Indisponibile invece Provaroni.
Arbitreranno la gara Fabio Scarfò di Reggio Calabria e Maurizio Nicolazzo del CT Calabria Centro.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Club Italia CRAI-Golem Olbia
Club Italia CRAI: 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Golem Olbia: 1 Simoncini, 2 Iannone, 3 Uchiseto, 7 Spinello, 8 Provaroni, 9 Murru, 10 Bartolini, 11 Soos, 12 Cecconello, 14 Barbagallo (L), 16 Caboni (L), 17 Muresan, 18 Barazza. All. Giangrossi.
Arbitri: Scarfò e Nicolazzo.