Riprende il campionato di Serie A2 femminile dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, ed è subito grande sfida al Centro Pavesi: nel turno infrasettimanale di mercoledì 21 febbraio il Club Italia CRAI femminile è pronto ad affrontare la LPM Bam Mondovì, prima in classifica nella Samsung Galaxy Volley Cup. Le piemontesi sono reduci proprio dalle fatiche della finale di Coppa, persa per 3-1 contro San Giovanni in Marignano, ma in campionato possono contare su un record eccezionale, con 10 vittorie nelle ultime 11 partite. Cammino simile anche per la squadra della Federazione Italiana Pallavolo, che nel girone di ritorno ha subito una sola sconfitta e prima della pausa ha sconfitto anche Trento portandosi in zona playoff.
La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo. L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.
Il Club Italia CRAI ha ripreso ad allenarsi lunedì dopo un fine settimana di riposo, e si presenterà alla sfida al gran completo e in ottimo stato di forma. All’appello mancherà soltanto l’infortunata Terry Enweonwu, che proprio mercoledì sarà sottoposta a Roma all’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Per il resto il coach Massimo Bellano avrà tutte le giocatrici a disposizione e schiererà presumibilmente la stessa formazione vista all’opera nelle scorse gare di campionato.
“Questa pausa ci ha permesso di allenarci con continuità e intensità – spiega Chiara De Bortoli – e di lavorare con più attenzione su alcuni aspetti tecnici e tattici. Contro Mondovì sarà una partita tosta: per portarla a casa servirà un gran lavoro a muro, in difesa e in battuta, ma in generale dovremo dare il meglio in ogni reparto. Loro vengono da una prestazione al di sotto dei loro standard e vorranno sicuramente riscattarsi; noi, d’altra parte, nella partita d’andata non siamo praticamente scese in campo, ma a volte la pallavolo ti dà la possibilità di rifarti e speriamo di sfruttarla al meglio, approfittando anche del fattore campo”.
La LPM Bam Mondovì sta affrontando quest’anno il secondo campionato di Serie A2 della sua storia: al timone della squadra c’è il tecnico Davide Delmati, che mercoledì dovrà rinunciare alla centrale Viola Tonello, infortunatasi proprio nella finale di Coppa. Al suo posto, proprio come nella gara di andata (vinta dalle monregalesi per 3-0), potrebbe giocare l’ex di turno Aurora Camperi, al Club Italia nella stagione 2014-2015. Occhi puntati poi sul trio di attaccanti composto dall’albanese Erblira Bici, dalla spagnola Jessica Rivero – entrambe tra le migliori realizzatrici del campionato – e da Federica Biganzoli, ben orchestrate dall’esperta alzatrice Ilaria Demichelis. Al centro c’è anche Sofia Rebora, mentre il libero è Silvia Agostino; a disposizione la palleggiatrice Mazzotti, le schiacciatrici Costamagna e Rolando e la centrale Sciolla.
L’incontro sarà arbitrato da Enrico Autuori di Salerno e Alessandro Pietro Cavalieri del CT Calabria Centro.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Club Italia CRAI-LPM Bam Mondovì
Club Italia CRAI: 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello E. (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
LPM Bam Mondovì: 1 Bici, 4 Rivero, 5 Mazzotti, 7 Tonello V., 9 Demichelis, 10 Sciolla, 12 Biganzoli, 13 Costamagna, 14 Rolando (L), 15 Rebora, 17 Agostino (L), 18 Camperi. All. Delmati.
Arbitri: Autuori e Cavalieri.