Foto RP Photography
Ancora una sconfitta casalinga per le salentine, che si arrendono per 2 a 3 alle giovanissime atlete selezionate dalla federazione. Le millenials mettono subito alla corda le Pantere di mister Carratù, costretto a dover rinunciare ancora una volta all’opposto Kayalina oltre che alle infortunate di lungo corso Bertone ed Antignano. Alla vigilia l’auspicio era quello di dare un calcio alla sfortuna, che invece sembra accanirsi oltremodo contro il CUORE DI MAMMA.
L’apice viene toccato nel quarto set, quando sembra maturato il 3 a 1 per le salentine ed incredibilmente, una palla evidentemente fuori viene toccata da un’atleta del Cutrofiano che strozza in gola l’urlo della vittoria. È l’episodio che conferma il momento no e che si confermerà nel V° set dove capitan Valli e compagne, nonostante grinta e impegno devono arrendersi alla sconfitta. Di buono c’è il punto conquistato in classifica, che permette di fare comunque un passetto in avanti. Ora tocca serrare le fila e cercare di limitare al massimo gli errori gratuiti.
Inoltre toccherà effettuare un salto d’orgoglio per evitare cali di tensione che, ad oggi, hanno penalizzato oltremodo. Peccato aver dilapidato i due turni casalinghi consecutivi, ma giocare in A2 significa anche imparare a superare con successo questi momenti. Onore e merito alle ragazzine terribili del Club Italia, che nonostante alcuni passaggi a vuoto dovuti all’età, hanno messo in mostra una bellissima pallavolo dimostrando di aver guadagnato e meritato la vittoria…