Il CUORE DI MAMMA ritorna alla vittoria!!!
Autore: Cuore di Mamma Cutrofiano
9 Novembre 2020

Battuto il San Giovanni in Marignano per 3 a 0.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In casa CUORE DI MAMMA ci si aspettava una risposta dopo la rovinosa caduta di Soverato e la vittoria è certamente quella migliore. Menghi e compagne dimostrano sin da subito di aver serrato le fila e ritrovato concentrazione, carattere e spirito di sacrificio. Il primo set è una pura formalità, con Marignano che di fatto sembra essere rimasto ancora negli spogliatoi; il 25-12 in apertura di match, fa presagire una partita in discesa. Ma nessuno si è illuso di avere vita facile e infatti le marignanesi dimostrano di essere squadra tostissima, capace di dare filo da torcere.
Il risultato è emblematico, perchè occorre sudare le fatidiche sette camicie per portare a casa la partita. Infatti, sia il secondo, che il terzo parziale sono chiusi solo ai vantaggi (28-26 e 30-28). Partita davvero maschia, dove nessuna delle atlete chiamate in campo si è risparmiata. Tanti sono stati gli scambi lunghi e la differenza sono stati i dettagli in fase di muro/difesa e l’esperienza messa in campo in casa CUORE DI MAMMA, con mister Carratù bravissimo a tenere i nervi saldi nel finale di terzo set, quando la partita poteva prendere il binario del nervosismo. Come detto le pantere salentine hanno riproposto la proverbiale efficacia in battuta, ma soprattutto nella fase di muro e ricezione.
Ottima la ricostruzione del gioco, dove M’Bra e Panucci hanno spesso spadroneggiato. Una prova collettiva davvero bella, tra due squadre che meritano un applauso. Applausi che vanno a Ferrara, per concretezza e sostanza, Menghi e Caneva, per aver preso sulle spalle la squadra nei momenti più delicati del match, Quarchioni, capace di regalare punti pesanti giocando con il mano-fuori del muro avversario e Avenia, per aver variato gli schemi di gioco, senza mai dare punti di riferimento alla difesa marignanese. Per il CUORE DI MAMMA si ritrova la forza e la determinazione del gruppo, una squadra che al giro di boa del campionato è meritatamente prima in classifica e solitaria a quota 19 punti.
Un bottino davvero importante, sognato e conquistato con le unghie e con i denti. Tra l’altro le dirette avversarie continuano a sottrarsi punti tra loro, con Vallefoglia e Ravenna costrette al quinto set (vittoriosa la prima, sconfitta la seconda), Soverato ad osservare il turno di riposo. Nota stonatissima, il rinvio della partita che avrebbe dovuto porre difronte Macerata a Montecchio, per sospetti casi di COVID. Un fantasma che per la prima volta si affaccia sul nostro girone EST di A2 e che, si spera, vada presto via.
Vito Palanga
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO 3-0 (25-12 28-26 30-28) – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Menghi 7, Avenia 4, Panucci 10, Caneva 2, M’Bra 21, Quarchioni 13, Ferrara (L), Salviato. Non entrate: Rizzieri, Gorgoni, Castaneda Simon, Morciano, Boscolo (L), Tarantino. All. Carratu’. OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Berasi 2, Silva Conceicao 14, Cosi 5, Fiore 17, Peonia 5, Ceron 3, Bonvicini (L), Fedrigo 1, Aluigi, De Bellis, Urbinati. Non entrate: Spadoni, Penna (L). All. Saja. ARBITRI: Capolongo, Colucci. NOTE – Durata set: 21′, 33′, 36′; Tot: 90′.
Campionato di Serie A2 Girone Est
PROSSIMO TURNO
15-11-2020 17:00
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Omag S.Giov. In Marignano – Cda Talmassons
Itas Citta’ Fiera Martignacco – Cbf Balducci Hr Macerata
Megabox Vallefoglia – Volley Soverato

RIPOSA: OLIMPIA TEODORA RAVENNA

CLASSIFICA – SINTETICA
9a Giornata Andata 08-11-2020 – Campionato di Serie A2 Girone Est
Cuore Di Mamma Cutrofiano 19; Megabox Vallefoglia 16; Olimpia Teodora Ravenna 15; Volley Soverato 14; Omag S.Giov. In Marignano 11; Cda Talmassons 10; Cbf Balducci Hr Macerata 9; Itas Citta’ Fiera Martignacco 8; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3.

Visualizza sponsor