Arriva la capolista. È la Lardini Filottrano l’avversaria che il Fenera Chieri ’76 affronterà domani, domenica 12 febbraio (ore 17) al PalaVolley per la quinta giornata di ritorno.
L’incontro verrà arbitrato da Danilo De Sensi e Marco Colucci e, grande novità, sarà possibile seguirlo in diretta streaming su www.theblackstudio.it (dove poi come di consueto sarà disponibile il video integrale a partire da lunedì).
20 vittorie in altrettante partite ufficiali giocate fra campionato e coppa, con appena 2 punticini lasciati per strada al tie-break – entrambi in casa, contro Palmi e Legnano – sono l’impressionante ruolino di marcia con cui la squadra allenata da Massimo Bellano si presenta al PalaVolley. Una macchina perfetta che finora non ha sbagliato un colpo.
Nell’organico marchigiano spiccano, fra le altre, l’opposto ceko Tereza Vanzurova e la schiacciatrice slovena Lana Scuka (le due top scorer della squadra con 292 e 247 punti), la veterana Chiara Negrini, e le centrali Alessia Mazzano (compagna di nazionale di Claudia Provaroni con cui nell’estate 2015 ha vinto il campionato mondiale Under 18) e Asia Cogliandro, quest’ultima cresciuta nell’InVolley.
Una sfida a dir poco difficile per le biancoblù di Ivana Druetti e Mimmo Specchia, che potranno entrare in campo con la mente sgombra e motivazioni al massimo per provare a realizzare l’impresa che quest’anno non è ancora riuscita a nessuno.