Il Fenera Chieri ’76 ha scelto il palazzetto dove disputare la prima parte del campionato 2016-2017 di A2. Si tratta del PalaPininfarina di Santena, impianto con capienza di 500 posti con ingresso in via Brignole 34. Una sistemazione a tempo nell’attesa che i lavori di ristrutturazione al PalaMaddalene di Chieri siano completati.
«Dobbiamo ringraziare il Comune di Santena e gli amici della Pallavolo Santena ’95 per l’ospitalità che ci offrono, sia per gli allenamenti in settimana sia per le partite di campionato. Per essere una soluzione temporanea, non potevamo sperare di meglio – sottolinea il presidente biancoblù Filippo Vergnano – Il nostro obiettivo resta comunque tornare il prima possibile a Chieri al PalaMaddalene, e siamo certi che così sarà, perché i lavori stanno procedendo bene e la nuova copertura è a buon punto».
Scelto l’impianto e ottenuta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile l’omologazione per giocarvi, volontari, amici e dirigenti si sono messi al lavoro per montare il campo, come già era avvenuto un anno fa al PalaMaddalene. Ormai quasi un rito di inizio stagione, con quel taraflex rosa della serie A che, sebbene solo per pochi mesi, anche a Santena farà sentire il Fenera Chieri ’76 a casa.